giovedì 13 febbraio 2014

SERIE B: Che Ca220 succede!

"Ci sono nel calcio dei momenti che sono esclusivamente poetici: si tratta dei momenti del «goal». Ogni goal è sempre un’invenzione, è sempre una sovversione del codice: ogni goal è ineluttabilità, folgorazione, stupore, irreversibilità. Proprio come la parola poetica."
- Pier Paolo Pasolini, Il calcio “è” un linguaggio con i suoi poeti e prosatori, su Il Giorno, 1971

Sabato alle 19.00 si è giocata una delle più belle partite della Canegrate Ca220, sia sotto l'aspetto del gioco mostrato in campo, sia per la vittoria in rimonta, e per il prestigio che abbiamo guadagnato vincendo 5 a 4 contro la favorita per la vittoria del campionato.
E' stata una partita incredibile, tirata fino all'ultimo e vinta con carattere, quel carattere che si è imposto per tutta la partita, eravamo lì per vincere dal primo minuto ed è così che è andata. Eze si è confermato come il miglior portiere del campionato, miglior media, da pallone d'oro; Guel parla, mette ordine da dietro, si comporta da trascinatore ed è quello che deve fare; Andre si fa sempre trovare pronto e timbra sempre il cartellino; Tommy (me medesimo) sembra aver perso qualche chilo e aver guadagnato qualcosa in campo, segna una doppietta (il primo e l'ultimo gol); il Fratus suda, corre e si fa in 4, a fine partita noi abbiamo preso un gol in meno rispetto a loro e abbiamo 3 punti in più; Lurenz stende Sam, chiude sempre la marcatura per tutta la partita e come al solito, ci mette lo zampino.

Moreno sul sito del Derby scrive così:
"Serie B : TETAR solo, la sorpresa del CA220 !

Il TETAR COLORS batte la PIZZERIA CONCHIGLIA 5-3, tipletta di Senciuc, e si issa solitario in vetta alla classifica in attesa del posticipo HARD ROCK – AS SAMBA che potrebbe portare anche il team di Costantini Luca a 12 punti. Al secondo posto arriva il CANEGRATE CA220  che batte 5-4 FDP TEAM , doppietta di Fratus Tommy e inutile tripla del solito N’Dour, e certifica un inizio col botto per una squadra neopromossa...."

Siamo sulla bocca di tutti...
Noi siamo leggenda...

"Il senso del calcio è che vinca il migliore in campo, indipendentemente dalla storia, dal prestigio e dal budget."
- Johan Cruijff, Mi piace il calcio, 2002

Nessun commento:

Posta un commento

... dicci la tua ...