In attesa della foto ufficiale ecco la Ca220 edizione torneo estivo
(Zilli - Marchisotta - La Piana- Sartorio - Marzullo - Fratus - Fratus - Mondini)
MeteoBianchi: "Stasera piove, ma sarà una giornata calda, e soprattutto piena di figa".
Si apre così sabato 12 maggio, la prima del Torneo Estivo. Le aspettative sono buone (... piena di figa ...).
La Ca220 è già nello spogliatoio, si stanno cambiando tutti ... siamo in otto, per fortuna Les Paul è quasi morto e non abbiamo il problema di dover dire a qualcuno di non venire a giocare (è una cosa bruttissima che non mi piace fare, meglio far morire Cestini).
Esco dagli spogliatoi, mi guardo intorno per controllare che non ci sia nessuno, voglio esultare, essere in otto è già una vittoria. Il Derby è ancora vuoto c'è solo Moreno che impreca contro il Cestini per la sua assenza. Il sole è caldo. Già sudo.
Ore 14.00 siamo in campo, 107 gradi Farhrenheit e i piedi di Giulio bollono mentre si erge come estremo baluardo della Ca220. Negli occhi di tutti c'è voglia e speranza di non ripetere le performance del disastroso campionato. Odore di salamella invade il campo, sempre i piedi di Giulio. Si ride, si scherza, fischio d'inizio. Cala la concentrazione.
Due minuti di partita e siamo sotto di un goal ... ma porca puttana ... il cielo si adombra, la bella giornata sembra già essere sparita. Nuvole cupe creano una cappa sul nostro futuro. Sembra di soffocare, mi guardo in giro e la primavera sta già cedendo il passo al nuovo inverno (l'estate non è ancora arrivata e sembra essere già un ricordo). Non si ride, non si scherza più.
Alzo gli occhi al cielo, cercando un segno ultraterreno. Dio però è troppo impegnato con la crisi europea e non può occuparsi della Ca220. Oppure no? Dall'alto vedo un movimento, un rapido battito d'ali, e da dietro una nuvola un raggio di sole illumina un Gymnogyps Gerenzanus che mi vola vicino, rallenta, mi guarda e mi dice "Ghe pensi mì". Insacca e insacca ancora.
2-1 Il Condor di Gerenzano firma il suo contratto con la Ca220 a suon di goal, già dalla prima.
La partita finisce 4-1, il cartellino viene timbrato anche dal Capitano e dal Marchisotta.
Tre punti, la regola del tre continua a imperversare su questa nuova Ca220.
Sun chi pa' meta' dentar 'l balun
Sun chi par met dentar al balun !
RispondiEliminaAnalfabeta lombardo!
WE <3 GERENZANO E I RISPETTIVI CONDOR
RispondiEliminaSe te propria ignuranti!!Forza Zilli!!!
RispondiElimina