Nonostante gli infortuni di Ghià, Loris, l'assenza di Giandominho, la Ca220 ieri è riuscita a prevalere sul campo, in un derby che è stato giocato ad altissimi ritmi fino alla fine. Finita la partita non mi sembrava che avessimo fatto chissà cosa, poi stamattina ripensandoci ho capito che finalmente questa squadra inizia ad essere competitiva.
Come dicevo un derby sudatissimo quello di ieri, pensate che fino a 8 minuti dalla fine il risultato era fermo sullo 0 a 0, da fuori ci hanno pure detto che abbiamo fatto noi la partita, eravamo noi a dettare il ritmo del gioco, qualche mese fa' non sarebbe mai accaduta una cosa del genere.
Credo che questa squadra stia facendo passi avanti, finalmente dopo 4 anni iniziamo ad avere un'idea di gioco, non ancora chiarissima, però si inizia ad intravedere qualcosa, tante occasioni, fase difensiva discreta, concediamo molto di meno rispetto agli anni scorsi.
Da sottolineare l'ottima prestazione di Rocco, che rispolvera la maglia della Ca220 e fa una partita da incorniciare, assist di tacco per Michele e gol su mio assist; e la presenza di Ghià in tribuna che nonostante il lavoro e il corso di inglese è riuscito a vedersi la prestazione della squadra.
3 punti importanti che ci mettono in testa alla classifica del girone B, continuiamo così.
Domani gara importante, contro GR, mi raccomando concentrati sull'appuntamento.
Concordo, i miglioramenti ci sono stati, e sono evidenti visto che vengono recepiti anche da tutti gli spettatori esterni.
RispondiEliminaDovremmo continuare su questa linea, cercando di essere sempre vicini e soprattutto imparare a non reagire male sui commenti degli altri. Meglio stare zitti se non si è d'accordo piuttosto che dover sempre rispondere. Tanto le pulci ce le facciamo lo stesso a fine partita, spesso infatti perdiamo la concentrazioni per dei battibecchi sterili. Se abbiamo dei dubbi chiamiamo il time-out nel caso.
Ricordiamocelo soprattutto contro i GR che se perdiamo la bussola lì, ne prendiamo una carriolata sulla schiena di goal.
Dai Ca220!
Non vorrei sembrare quello che va dalla parte opposta, ma a me, non è sembrata una gran partita ieri sera. Non credo nemmeno che abbiamo dominato.
RispondiEliminaSi abbiamo vinto, non abbiamo preso gol ecc ecc pero' non abbiamo cercato di fare quello che dal blog ci eravamo prefissati, ovvero far girare la palla.
Ancora scatti ciechi verso la porta e temporeggiammenti che sono frutto del pensare al passaggio in avanti. A passarla facile non ci vuole molta riflessione.
Questo a portato noialtri a creare veramente poco, almeno per tutto il primo tempo e a parte gli 8 minuti finali in cui loro veramente non correvano, nemmeno lentamente, come hanno fatto per tutta la partita.
Passi avanti (ulteriori) saranno, per il mio desiderio di bel gioco, quando con pochi tocchi riusciremo a trovare il compagno in aiuto (quindi vuol dire che si è mosso) senza ansia.
Anche i nostri movimenti per cercare la palla a volte tendono ad essere frenetici e confusionari. Avete presente il panico che crea un incendio in un luogo in cui non si conosce la via per l'uscita di sicurezza e tutti hanno gli occhi sbarrati e si scontrano come alle giostre? Ecco a volte, con meno fantasia, assomigliamo a quelli :)
Per i GR cerchiamo stavolta di fare le cose veramente semplici, e chiudendoci bene, magari riusciremo a prendere pochi gol e a farne qualcuno!
per me visto il risultato e i loro gol abbiamo fatto una buona gara, anche noi alla fine eravamo a pezzi, però abbiamo giocato e vinto la partita.
RispondiEliminadal mio punto di vista quelli che hanno sofferto di più per le condizioni del campo siamo stati noi e dire che non abbiamo creato a parte gli ultimi 8 minuti mi sembra un pò un'eresia, loro non hanno creato per 40 minuti.
Per quanto riguarda GR speriamo di portare a casa qualcosa di buono.
Concordo con il tius per il parlare in campo, si parla al TIME-OUT o alla fine, tanto ormai il blog viaggia con i commenti XD XD sarebbe bello vederli di tutti e non dei soliti XD