venerdì 9 aprile 2010

una volta

Mi ritrovo a leggere il post di Tom e credere che comunque siano parole che ormai, purtroppo, non porteranno più a nulla, perché sono parole che non vengono da dentro ognuno di noi. Non commento il suo articolo, perché come potete ben vedere la mia nota logorroica è emersa e sarebbe stato un commento assurdamente prolisso.

Sono arrivato alla conclusione, soprattutto nel corso di questo ultimo anno, che il problema fondamentale di questa squadra, non sia la tanto decantata amicizia, che trasforma la Ca220 in una squadra di burloni e/o simili (non passa partita che non ci scanniamo malamente tra di noi), non sia la presenza di giocatori più o meno tecnici in campo o simili, il cancro della Ca220 sono la gigantesca arroganza, e lo snobismo che ci contraddistinguono.

Io credo di poter tranquillamente affermare che ognuno di noi, si senta nettamente superiore a qualcun altro della squadra. Questo atteggiamento ci impedisce di abbassare la testa e metterci a pensare che forse tutto quello che facciamo, o perlomeno qualcosa, come singoli, sia sbagliato.
Siamo accecati dalla convinzione che fino a che comunque quello gioca, quello non migliora, quello non fa ciò che pensiamo noi sia giusto, è inutile (e addirittura sbagliato) che noi per primi cominciamo a cercare di fare cambiamenti.
Siamo costantemente attenti alle singole cose buone che facciamo e non diamo mai peso ai nostri limiti che, non vanno mai affrontati perché tanto quelli degli altri sono più problematici dei nostri, che prima risolvano loro.

La Ca220 crolla sempre ed irrimediabilmente sotto il profilo psicologico, perché come ripeto sempre, il livello tecnico dei singoli del 70,80% delle squadre affrontate quest'anno, è pari al nostro. La differenza è data dal fatto che loro sono squadra.

Vedo nelle nostre partite assoluta mancanza di fiducia nei compagni, e questo ci garantisce solo due cose, rallentare il gioco e l'impossibilità di migliorare. Oltretutto ognuno di noi si ritrova sempre a dettare consigli per gli altri SEMPRE e SOLO durante la partita, momento in cui è praticamente impossibile riceverli, quelli non sono consigli, sono sfoghi personali.
Questi meravigliosi consigli e la necessità di confrontarsi infatti scompaiono sempre miseramente alla fine della partita, perché quello è il momento di fare le facce rabbuiate, perché qualcuno ci ha detto qualcosa durante la partita, bisogna trovare le scuse per garantirsi il fatto che la sconfitta non è colpa nostra direttamente, ma di ben altre situazioni che possano permettere di non mettersi in dubbio, è il momento di fare spallucce per far finta che non sia arrivata l'ennesima batosta (devo ammettere che a volte mi chiedo come facciate a fregarvene così, senza mai cercare di affrontare le difficoltà che incontriamo).

Io sono ben consapevole che non siete le persone che vogliono venire prima per fare pretattica, o fermarsi dopo per fare il commento della partita, questo ormai l'ho assodato e non me ne faccio più un cruccio come i primi due anni, per quanto ancora mi dispiaccia. Ma veramente, io credo che sia il momento di fare qualcosa, perché questa situazione non può andare avanti così. Ognuno di noi gioca per i cazzi suoi, non nel senso che non la passa o simili, ma ognuno di noi ha in testa un suo modo di giocare, e quella maledetta arroganza che ci distingue non ci permette di fare un solo passo indietro per trovare un gioco collettivo. Provate a fermarvi e pensare di andare da Paolo, l'ultimo arrivato, e spiegategli come dovrebbe giocare secondo voi, il suo modo di giocare dovrebbe cambiare, per ogni singolo giocatore della ca220, e questo è assurdo.

Ripeto, non vi chiedo riunioni settimanali, pretattica o post partita, vi chiedo semplicemente di fare quella riunione che avete chiesto voi ... e che ancora non è stata fatta. Ci troviamo UNA VOLTA, prima del torneo Estivo, al Coyote o a casa mia, e cerchiamo UNA VOLTA di spiegare agli altri come vorremmo che la ca220 giocasse, cosa fanno gli altri che ci crea difficoltà. UNA VOLTA parliamo tutti, non solo quel rompicoglioni del Tius. UNA VOLTA, TUTTI. UNA SOLA VOLTA SERIAMENTE senza prenderla come una cazzata, senza ammazzarsi di canne durante la riunione, senza svaccamenti su divani e/o letti. UNA VOLTA, cazzo penso che per una volta venire per parlare di qualcosa che penso che in fondo piaccia a tutti non sia mortale.

La distinta della Canegrate Ca220 è questa
  • Bergonzi Riccardo 
  • Bertazzi Giordano 
  • Fratus Giacomo 
  • Fratus Mattia 
  • Fratus Tommaso 
  • Gandioli Paolo 
  • La Piana Loris 
  • Marchisotta Gianpaolo 
  • Perillo Luca 
Vorrei una risposta di tutti QUI sul blog, non su facebook, non via mail, non glielo dico dopo a voce perché è meglio. Per commentare non bisogna registrarsi, non bisogna fare altro che scrivere nelle spazio dei commenti e selezionare nella casella "commenta come" Nome (e scrivere il proprio nome), o ancora più semplicemente Anonimo (magari firmatevi nel commento a quel punto). Scrivete quello che pensate veramente, basta nascondersi dietro falsi atteggiamenti corretti e politicamente corretti, cerchiamo di dare agli altri il giusto rispetto che meritano dicendo chiaramente quello che pensiamo.
Siamo appena usciti da una maxi rissa verbale con RIP che per ora sembra aver spazzato via i nuvoloni neri che i rospi mandati giù e i falsi assensi scambiatici stavano distruggendo tutto il progetto. Parlare serve, nascondersi NO.

Mi ritrovo a citare una frase di Berg che non sopporto più, "Fuori i coglioni". 

Ecco queste sono le parole del primo coglione della Ca220. Vediamo le prossime.

6 commenti:

  1. io, ci sono, non vorrei decidere io il giorno, perchè per me un giorno vale l'altro...

    PS tius sto cazzo di inno ha rotto i coglioni, non lo si può neanche mettere in pausa ora... =)

    RispondiElimina
  2. Io ci sono..per me ci si potrebbe fermare domani dopo la partita.
    I Lunedì e mercoledì sera per me vanno bene.
    Basta organizzarsi.

    RispondiElimina
  3. Ci sono anche io ...
    Ci vediamo ai campetti, NON PER LE PAGELLE ! :)

    RispondiElimina
  4. Ci sono pure io, in effetti non avevo letto QUESTO post ma solo quello di tommy! in ogni caso decidiamo il giorno e si fa..
    PS il giorno purchè non sia mercoledì questo è sempre ok

    Il Gandio

    RispondiElimina
  5. Si parlava di venerdi, per me sarebbe ok.
    Mi rimetto alle vostre decisioni.

    RispondiElimina

... dicci la tua ...