Sabato si è giocato contro lo Stripes Team, a Nerviano e indovinate un pò cos'è successo? La Ca220 ha vinto, proprio ora che siamo retrocessi matematicamente, ritorniamo a fare punti!
Che sabato avessimo dovuto vincere era d'obbligo, tutti contentissimi della partita di giovedì contro Nicholas e i suoi ( tra l'altro stiamo ancora aspettando le pagelle (= ), non solo per il risultato ma per come abbiamo giocato; nel pre-partita Giordano ha paccato la CA220 causa distorsione all'alluce destro, quindi eravamo pure gli stessi di giovedì, compreso il portiere, visto il pacco tirato da Berg per altri impegni calcistici.
Quindi alla fin della fiera eravamo i 6 di giovedì: Ponny, Leo, A'Ghia, Gandio, Santich e il Tius, supportati dal presidente della CA220, il Pres, che sabato come giovedì, ci ha seguiti per vedere i progressi della sua squadra in quest'anno, progressi che non ha potuto notare partita per partita vista la sua assenza in molte di queste proprio perchè, sta lavorando per potersi curare e tornare a guidarci in campo.
Noi 7 eravamo accompagnati da una bolgia che non si vedeva dal primo anno di CA220, non la paragono a quella dei Derby contro il CASSAVIA, ma la solita bolgia di fans che durante il primo anno ci seguiva in ogni partita, un caloroso grazie a Zanna, Angelo, Simona (la ragazza del Pres), Giornano, Nicholas e Davide Alba.
Ora passiamo alla partita, in campo come già detto prima, schierati come giovedì:
-se c'è Leo, lui fa la boa;
-se non c'è Leo, io faccio la boa e il Tius fa il centrale,
-se non ci sono io, il Gandio fa il laterale e il Tius il centrale...
Facile!
Facile a dirsi, però, al contrario di giovedì non riusciamo ad ingranare la marcia: dietro tutto ok, loro arrivano al tiro un paio di volte ma ci difendiamo bene, davanti il solito problema, non riusciamo ad andare al tiro, io mi innervosisco, Ghià non fa un passaggio decente, Gandio è troppo fermo, Leo non ci aspetta quando ha la palla e il Tius è "in bambola" perchè non vede movimento.
Il primo tempo si chiude 0 a0.
Il secondo tempo si apre come i primi tempi, di tutto il nostro campionato, bastano 2 minuti per andare sotto, 1 a 0 Stripes, Gandio si perde l'uomo che arrivava dalla parte di Ghià, occupato in un'altra marcatura.
Passano altri 2 minuti e lo Stripes raddoppia, Leo cerca di rubare la palla dai piedi di uno che però vince il rimpallo, la palla passa vicino al destro de il Tius che però non riesce a liberare ed è 2 a 0 Stripes.
E' il disastro, il Tius se la prende con Leo, Leo gli risponde mimando il gesto che avrebbe dovuto compiere per non prendere il gol, ma è tutto inutile, a 15 minuti dalla fine siamo sotto di 2.
Non so cosa sia successo dopo, però abbiamo iniziato ad essere squadra, dietro la palla girava, da una parte all'altra aspettando che la boa ci venisse incontro, eccola, servo Leo che ha spazio, carica il destro da quasi metacampo ed è 2 a 1.
Non passa molto dal gol di Leo, Ghià recupera palla vicino alla nostra area, scarica su di me, parto palla al piede, Leo mi viene incontro, uno-due, piazzo la palla sotto la traversa ed è 2 a 2.
-Time Out-
Il Tius diventa Morgan Freeman, dicendoci che dobbiamo essere sereni quando giochiamo, cos' che il nostro gioco diventi fresco e brizzante proprio come la primavera.
Lo Stripes ora attacca, vuole i 3 punti, si sente derisa da una squadra che è ultima in classifica, intanto durante il Time, Gandio ha preso il posto di Leo, Ghià recupera un'altra importantissima palla, me la dà, è perfetta, è sulla corsa, punto il portiere, provo il tunnel ma lui è più bravo di me e devia in calcio d'angolo, corro a battere, l'arbitro segna 1 con il dito, vedo Gandio che si getta in area, lo servo, scarica un sinistro al volo sotto la traversa ed è 3 a 2, ma soprattutto è il gol che vale 3 punti.
Grande prova della squadra nell'ultima fase della partita, non sentivamo sapore di vittoria da troppo tempo, negli spogliatoi risate, birra e una torcia della vittoria per ricordarci quanto sia bello vincere.
Grazie a tutti voi che ci avete seguito e... Brava Canegrate CA220, che ha detto di molti sta diventanto la GE CA220!
Mi rammarica molto non esserci stato!
RispondiElimina1-Si è tornati alla vittoria, con carattere quelle che ti lasciano veramente un gran sapore in bocca
2-Il discorso motivazionale de IlTius non potevo e dovevo perdermelo!
Forza GE CA220!
ultima cosa, eravamo obbligati a vincere anche perchè, come ci ha ricordato il Tius, il campo 3 è quello delle grandi rimonte della CA220, e sabato il primo squadrone della morte (IO, TIUS, LORIS, GIORNANO, PRES e SANTINO) eravamo tutti lì...
RispondiEliminaI <3 THIS CA220!