La prossima sarà la 24esima stagione in rossonero. Il “ragazzino” Paolo Maldini, 40 anni il prossimo 26 giugno, ha rinnovato il suo contratto con il Milan per circa un milione e mezzo di euro. “In 23 anni di carriera non si è mai allontanato da un senso della morale, del dovere, della fedeltà e dell’etica che ne fanno una delle icone del calcio”, recita una nota di Wikipedia tratta dall’Equipe, il quotidiano più importante della Francia.
Difficile scovare un altro giocatore che si sia guadagnato così tanta stima e apprezzamenti da tifosi avversari e da appassionati di calcio. E diventa arduo capire in base a quale astrusa logica i massimi esperti del calcio europeo abbiano privato l’icona del Milan del pallone d’oro, concedendo invece gli onori del premio al difensore meteora Matthias Sammer…(fotogallery Maldini)
Cinque Champions League, sette scudetti, tre coppe del mondo per club, cinque supercoppe europee, cinque supercoppe italiane, una coppa Italia, un secondo e un terzo posto ai mondiali, un secondo posto agli europei, più svariati riconoscimenti individuali che omettiamo per motivi di spazio. Manca solo il suggello con la nazionale, sfiorato più volte e la vittoria del pallone d’oro. Alla nazionale Maldini rinunciò in seguito alla sciagurata spedizione di Giappone-Corea 2002; fu un epilogo che non glorificò a dovere la carriera azzurra di Maldini. Ma le decisioni vanno sempre rispettate e a maggior ragione quelle di un campione e di un uomo dal calibro di Maldini. A livello individuale non sarebbe un delitto chiedere un pallone d’oro alla carriera per Paolo Maldini…
Calcioblog
sabato 7 giugno 2008
Intramontabile Maldini: rinnova per un altro anno con il Milan
le ca22ate sono opera di il Bardo scritte alle 15:48
Argomenti: Calciomercato
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
... dicci la tua ...