Sabato 14 sovembre 2009...
09.29
"E' arrivato il giorno in cui si mettono da parte tut le idee e tut i pensieri x lasciar spazio alla voglia e alla grinta..(forse)siamotornati,(forse)cominceranno ad aver timore!ca220!fatemi sapere l orariodi convocazione!ci sono! e anche carico! in fede Berg"
Questo è il messaggio che ho letto alle 11, appena svegliato, e quando leggi un messaggio così appena ti svegli,ti accorgi che chi la scritto la sera prima era ubriaco, ma ti carichi ve lo posso assicurare!
12.15 vado a prendere il mio nano, oggi mangio con lei, tanto la prima della Ca220 è alle 20:00, e invece nel bel mezzo del pranzo (involtini primavera, ravioli di carne, riso saltato, pollo fritto in agrodolce e manzo con cipolle; un tipico pranzo prepartita), mi suona il telefono... E' il Tius... Se il Tius chiama non è MAI per dirti "ciao", ma per richiamarti all'attenti, e così è stato...
TIUS:"Dove sei?"
TIEFFE:"Sono fuori a mangiare con il Nano, Perchè?!"
TIUS:"Cazzo Tommy alle 13.45 dobbiamo essere a San Vittore, sbrigati! Ciao."
tu,tu,tu,tu,tu,tu...
erano le 13.05... Ca220!
Però l'amore è l'amore.
13.35 ero a Canegrate, 13.40 trovo un uomo in strada con 2 zaini, delle scarpe verdi appese al collo... "Ti prego Signore Onnipotente fai si che quello non sia il Tius"... e invece...
iiiiiiiiiiiiiii (la frenata del corsaro)
TIEFFE: "Ciao Tius"
TIUS:"Dove sei stato?"
TIEFFE:"....."
TIUS:"Andiamo!"
wroooooooooom (la ripartenza del corsaro)
Arrivati ai campetti troviamo già lì Ghià, Giandomino e Pitone (Ca220 Gio, non lo vedo da una settimana ed è qui prima di me, per la Ca220... un altro carico).
Ci spiegano come fare le pagelle, perchè anche quest'anno niente sponsor, per ora, e allora abbiamo deciso di fare le pagelle e non pagare le partite, anche perchè gli omini delle pagelle degli anni scorsi erano scandalosi ed ingiusti.
Ci dividiamo in gruppi io e Giando e Gio, il Tius e Ghià...
Ghià per sopportare il Tius per un pomeriggio intero, nel pre-partita della Ca220, ma soprattutto in cui le uniche cose di cui si parlerà saranno, calcio, gol e bravura, deve essere carichissimo.
Io e Giando, seduti sulle panchine ci facciamo accompagnare in questo lungo pomeriggio da Bitorza, un nostro amico "nero". Giusto per darci la carica.
Ok sono le 18.00 il nostro turno da omini delle pagelle è finito, abbiamo un'oretta abbondante per mangiare e poi scendere in campo.
Ore 19.00 la squadra è al completo, sono arrivati tutti nel frattempo, siamo io (Tieffe), il Tius, Ghià, Giando, Pitone, Michele e Berg, secondo i fatti accaduti oggi, Pitone, Ghià e Berg dovrebbero fare una gran partita, però lo dirà solo il campo chi giocherà bene e chi male.
Eccoci, sono le 20:00, Canegrate Ca220 vs Wine Bar, noi siamo carichi, siamo la squadra di San Vittore, dopo un anno di crisi, sappiamo che questo è l'anno del riscatto, sappiamo che quest'anno possiamo fare bene; d'altro canto, loro sanno di essere una squadra favorita al titolo, l'anno prima nella categoria superiore alla nostra, retrocessi sul campo, si presentano grintosi, e con un compelto che se ci fosse stato il pres se li sarebbe mangiati, un completino tutto Sampdoria.
Fìììììììììììì (fischio d'inizio)
Fìììììììììììì (Ca220 uno a zero per i wine Bar)
Fìììììììììììì (Ca220 uno a zero per i wine Bar)
Nel frattempo la Ca220 stava per scendere in campo, cerco di spiegare all'arbitro che non eravamo ancora in cmapo ma fa nulla, l'arbitro convalida il Goal. La Ca220 già straquotata alla SNAI, ora se la gioca con un HANDICAP di -1.
Fììììììììììì (Cambia il risultato)
Anticipo l'attaccante, porto palla, servo Pitone ed è 1 a 1.
Fìììììììììì (Inizio secondo tempo)
Fìììììììììì (Cambia il risultato)
Puttana malora, Pitone batte l'angolo, intercettato la palla s'impenna, arriva sul mio sinistro e Ca220 che tiro, la palla non si vede, tutti si chiedono dove sia, finchè l'arbitro non fischia, 2 a 1 wine bar in vantaggio...
Ca220 ho mancato la palla, forse uno dei peggiori lisci della storia, Fanculo.
Fììììììììì (Pareggia ancora la Ca220)
Calcio d'angolo, il Tius chiama la palla con il suo consueto urlo di battaglia, viene servito e.... BOOOOOOOM la palla si insacca sotto la traversa, puttana malora che goal, mi guarda e mi fa si con la testa (stava giocando con le mie scarpe mica perchè è bravo ha fatto goal xD).
Sento Scalco dalla panchina che urla:" Goooooool, siamo ancora vivi!!!"
Fìììììììì (?????)
La Ca220 passa, Ghià porta palla serve Pitone che insacca in scivolata, è festa in campo, nessuno ci crede... Però mancano ancora 10 minuti. 3 a 2 palla al centro."GLI ULTIMI 10 MINUTI"
Giando punta l'uomo, serve Michele che fallisce la palla del 4 a 2 che avrebbe chiuso la partita, il Wine guidata da quella montagna di uomo che è la loro boa, inizia ad attaccare, i loro tiri si schiantano contro le mie ginocchia, se non sono le mie ginocchia, sono gli stinchi del Tius, se anche gli stinchi del Tius non riescono a fermare i loro tiri ci pensa un Berg che dire stellare è dir poco.21esimo (ma come a calcetto non c'è il recupero) quella zucca pelata, che per tutta la partita mi ha tirato addosso, punta il fondo, parte un destro velenosissimo che si va a schiantare sul mio stinco (Ca220 lo stinco non è il mio colpo), cambia direzione colpisce il suolo bagnato (Mannaggia a te che stai lassù e che hai fatto piovere), passa sotto le gambe di un onnipotente Berg, ed è 3 a 3.
Fìììììì (Fine partita)
Ok poteva andare meglio, come poteva andare peggio, risultato giusto, noi 3 tiri 3 gol ma in campo abbiamo fatto il nostro gioco finche le gambe hanno retto, loro 175 tiri 3 gol con un gioco sempre troppo prevedibile.
Per le pagelle ci sarà da aspettare un pò, anche per noi la domenica è festiva ;).
Forza Ca220! Ciao!
Tommy "TieFfe" Fratus Giocatore, Capitano (C)
ca220.. direi ke la sintesi è semplicemente perfetta.. peccato solo per il goal del pareggio arrivato a tempo non scaduto, di più... cmq 1 punto va sempre bene in partite del genere.. arrivederci alla prossima..
RispondiEliminaBeh visto il tuo pranzo, i loro 9432 tiri in porta e il freddo cane che avevo io sono felice, felice di esser tornato a giocare,di esser tornato a sperare e a bestemmiare x la ca220!e anche di esser tornato a commentare i vostri post!è cambiato l'autore ma è sempre lo stesso sangue! in fondo siamo anche un pò la CanegrateFratus!!
RispondiElimina