martedì 17 novembre 2009

Le Pagelle di TieFfe


-->

Berg: Già dalla mattina mi aveva fatto capire che era carico.
Arriva con una tranquillità ammirevole alle 19.15.
Fin da subito cerca di combattere le ricadute fisiche, munendosi di sciarpa e completo lungo per combattere il freddo, visto che secondo il mio punto di vista non avrebbe dovuto fare molto oggi.
Tutto il contrario, dopo un minuto siamo sotto di 1 goal, non certo per sue colpe.
Chiude la nostra porta per non fare entrare estranei, solo che avrebbe dovuto chiuderla proprio a tutti visto che i gol arrivano solo da nostri errori.
Portinaio. 7




TieFfe (io): tra alti e bassi durante la partita, riesce comunque a non prendere la prima insufficienza del campionato.
Tra gli alti, la determinazione nel voler marcare sempre lui il cervello dei WINE BAR, l'umiltà di chiedere il cambio quando proprio non ce la fa più, la grinta e la voglia di tenere in campo qualsiasi palla datagli dai compagni e l'assist al compagno che porta la squadra al primo pareggio durante la gara.
Tra i bassi, l'errore di lisciare del tutto una palla che pure un ceco avrebbe colpito al volo, il cedimento morale avuto durante la partita per l'errore commesso all'inizio del secondo tempo (non si può non anticipare per tutta la partita un toro come quello che giocava spalle alla porta, e i troppi lanci sbagliati verso i compagni).
Angeli e Demoni. 6

Giandomino: nonostante il problema avuto la sera prima, si presenta alle 2 ai campetti, perchè anche lui non vede l'ora di scendere in campo, gioca già molto di più rispetto all'anno scorso.
In campo si batte come un leone, entra e "tak" fallo, per poco non segna sul passaggio effettuato da TieFfe che l'avrebbe messo davanti al portiere da solo.
Tiene per 40 minuti un cappello di lana in testa che lo fa sembrare un muratore, giusto per far capire al boscaiolo che non ha paura del confronto.
Coraggioso. 6



Pitone (Giordano): cosa gli puoi dire a Gio?? come al solito entra in campo e segna! Quest'anno sembra intenzionato a vincere la classifica marcatori, 2 occasioni importanti, 2 gol. Durante il riscaldamento, per quasi 2 minuti non tira ma passa, già ci fa capire che qualcosa è cambiato ;).
Chiede da signore, molte volte il cambio a Giandomino, il continuo cambiarsi gli permette di correre e credere ad ogni palla per tutti i minuti disputati.
Non si arrabbia tranne che, per qualche secondo, con Miky, nonostante i continui passaggi imprecisi del resto della squadra.
Come Berg anche lui ci aveva fatto capire che oggi avrebbe fatto molto per la Ca220, e il campo gli da ragione.
Bomber. 7


Ghià: Che dire su questo ragazzo, speciale, disponibilissimo, onesto. In ballottaggio con Miky per un posto da titolare, decide di sua spontaneo volontà di far partire Miky. Ogni volta che entra durante la gara cambia la partita.
Grinta, determinazione, altruismo e voglia di fare, queste le qualità che ha messo in campo sabato. Mette la firma sul momentaneo vantaggio del 3 a 2 servendo al Pitone una palla perfetta.
Quando esce da consigli a quelli in campo e guardandolo in panchina, si vede la serenità che ha accompagnato la Ca220 per tutta la partita.
Fenice. 7





Miky: sei quello che va a correre, sei quello che va a nuoto, sei quello che non fuma. Tutti questi sei gli avranno montato la testa, è il grande assente di sabato, quando entra non da quella marcia in più che dovrebbe dare, sbaglia troppi passaggi e fallisce, su suggerimento di Giandomino, la palla che avrebbe definitivamente chiuso la partita a 2 minuti dalla fine. Come al solito troppo nervoso durante la gara, fa saltare i nervi a Pitone che gli risponde con il suo tono amichevole ;).
Mi aspetto di più da te.
Ci aspettiamo di più da te.
Scommessa. 5.5



FLOP della settimana

Il Pres: ormai da troppo tempo fuori dai campi, arriva per vedere la partita, grande ovazione dello stadio per uno dei trascinatori della Ca220 negli anni passati.
Sta tutta la partita imbacuccato dentro al suo giubbotto per combattere il freddo, che potrebbe lacerargli la pelle.
Si prende di diritto la carica di FLOP della settimana, con la risposta che ha dato quando gli ho chiesto: ”Pres ma quando ti rivedremo sui campi??”
Pres: ”il mio amore per la Ca220 va via via scomparendo!”
Bisogna pensare a lungo prima di dare una risposta così e darla quando si sta per iniziare la prima partita della stagione non mi sembra opportuno.
FLOP. 5



TOP della settimana

Il MAGIC Tius: "Ragazzi quest'anno farò un goal a partita!" risata generale. Ecco per una settimana il Tius potrà spalarci merda in faccia. 0 goal in 2 anni, apre la nuova stagione della Ca220 con il goal promesso alla squadra.
Non si capisce se siano le scarpe di Pato che gli permettono di fare tiri ad alta precisione e ad alta potenza, ma passaggi imprecisi, proprio come il grande campione del Milan, nonostante questo, per tutta la partita sta tranquillo, difende in maniera perfetta, prende e da calci senza mai lamentarsi, prova e trova il tiro che gli, ma soprattutto ci, regala un sorriso per mantenere armonia in campo. Gioca 40 minuti senza mai dare segni di debolezza.
La miglior partita fatta in questi 2 anni di Ca220 gli conferiscono il premio di migliore in campo della prima giornata!
Bravissimo Tius.
Papero dalle uova d'oro. 7.5

Tommy "TieFfe" Fratus Giocatore, Capitano (C)

4 commenti:

  1. Grazie per i complimenti ... come ogni anno devo sobbarcarmi il peso dell'attacco :O Ah Ah

    Ti prego però ... non usare mai più Word per scrivere il post!

    RispondiElimina
  2. Pagelle stupende! Ma Scalca il voto non lo prende?? :(

    RispondiElimina
  3. Ma qui quello delle pagelle di controcampo ti fa una sega coi piedi, ottime pagelle.il tuo voto doveva essere un pò più alto xk anche se non volevi lui ti centrava e la palla non passava.
    UN APPLAUSO AL PAPERO DALLE UOVA D'ORO!!!!

    RispondiElimina
  4. Io propongo mezzo voto in meno a miky per la foto...poi fate voi xD

    RispondiElimina

... dicci la tua ...