martedì 20 gennaio 2009

Legge marziale: Giornata 01

http://www.prisonplanet.com/images/november2005/291105police.jpgEccomi a scrivere la prima recensione tecnico tattica della stagione, mi sarà un po' più difficile esprimere i concetti perché sono molto più abituato a "condire" quello che racconto con esagerazioni e aneddoti, la legge marziale sarà invece un richiamo scritto a quello che è successo, nel bene e nel male.

Molto probabilmente questo redazionale verrà divulgato nell'area ad accesso riservato della canegrate ca220 sul nuovo sito che a breve nascerà ... sempre su canegrateca220.altervista.org o addirittura su un prossimo canegrateca220.it.

La versione di legge marziale, fino a quel momento, sarà dunque alleggertita da tutte quelle componenti di tattica e tecnica di cui abbiamo discusso giovedì, e non potrebbe essere altimenti, visto che anche i nemici-amici del Cassavia seguono il nostro blog, e si potrebbero quindi preparare al meglio per il momento in cui dovranno affrontarci se sapessero tutte le nostre tattiche! Ah Ah (quest'anno non ci avrete!)

Quindi in questo articolo mi posso permettere di dire solo che, nonostante la sconfitta, non abbiamo giocato male, abbiamo tenuto bene il campo ed i goal sono venuti sugli errori di cui siamo già a conoscenza. Con questo non voglio sminuire la sconfitta, ma con la dipartita del Pres, del Tius e soprattutto degli allenamenti che sono stati praticamente soppressi (Giovedì in campo alle 21:00 in tensostruttura mi raccomando, nonostante io non ci sia sabato non vuol dire che possiate mancare al primo allenamento) il livello del nostro gioco è assolutamente precipitato. Le soluzioni di attacco di cui disponiamo, a causa del cambiamento di più del 50% dei titolari sono veramente esigue, e quindi si dovrà lavorare molto su questo.

La squadra risponde comunque bene alla cura P1 che comporta lo spostamento di praticamente ogni certezza che avevamo l'anno scorso, e questo è un ulteriore motivo di difficoltà, ma anche di impegno ed entusiasmo per ricoprire i nuovi ruoli. L'impegno dovrà essere portato anche all'attitudine di essere più alti sul primo passaggio, in modo da rendere ulteriormente efficaci le nostre caratteristiche.

Dobbiamo lavorare ulteriormente sullo schema di gioco fondamentale, sui controlli (non concepisco come avevndo eliminato i piedi più scarsi del campionato sia possibile avere percentuali di errore così elevate) e soprattutto sui tiri, nostro grosso cruccio e limite. Ancora una volta dimostriamo di tirare solo ed esclusivamente quando ogni spiraglio è stato chiuso ... tiri quindi portati dalla disperazione e non dalla manovra.

Ok, per questa volta non mi posso sbottonare ulteriormente, la legge marziale cadrà su di voi non appena il nuovo sito sarà operativo.

Mattia "Il Magic(Tius)" Fratus Giocatore, Dirigente e Ufficio stampaIl Magic Tius

1 commento:

  1. ...e si, si sente che manca il pepe in questo articolo!
    Ieri sera al beer-banti con ponny, giorgino, e nerk sono uscite considerazioni interessanti sul nostro nuovo modo di giocare.
    Stasera, primo allenamento, sarà bene parlarne e provare a capire tutto cio' che il magic il tius ci dirà...

    Ponny e giorgino...abbiate fede!

    :)

    RispondiElimina

... dicci la tua ...