sabato 8 novembre 2008

Canegrate Ca220 ... una cosa da poco

Questo post rappresenta uno sfogo personale ... quindi rispecchia solo il mio pensiero e non quello della squadra. L'ho postato sul blog perchè questa è il muro su cui avvengono le questioni della ca220. Mi piace pensarlo come un diario in cui la Ca220 ha visto le sue origini e mi piace pensare che tra qualche anno leggendo questo blog potremo ricordarci tutto.
"Per qualunque cosa un uomo preghi, egli prega per un miracolo. Ogni preghiera si riduce a questo: "Dio onnipotente, fai che due per due non faccia quattro."

Ivan Sergeevic Turgenev


La Canegrate Ca220 nasce nel 2007 d'inverno quando fa freddo, quando non sai cosa fare, giusto per ridere davanti alla supercarlo.

"Partecipiamo ad un torneo, mettiamo su una squadra", non ricordo chi abbia detto di preciso le parole che abbiano fatto scattare l'entusiasmo e la molla che ha partorito questa idea che è la quintessenza della nostra coglionaggine.
Ricordo però che eravamo in cinque a crederci, mentre oggi mi ritrovo a scoprire che a credere in quella storia, a quella "barzelletta" per citare Tommy, siamo rimasti in quattro, e mi ritrovo a pensarla come Turgenev.

Io non ho capito il comportamento di Loris.

... non ho capito l'anno scorso, quando dopo ogni partita giocata male non veniva al coyote a discutere della partita e a dare le votazioni per le pagelle.

... non ho capito quando dopo essersi fatto male non si è mai presentato a vedere le partite della squadra, nonostante invece tutti gli altri (anche in stampelle) si sono sempre premurati di seguire la squadra ... gli amici.

... non ho capito quando mi ha dato addosso in stanzetta dicendomi che non l'avevo mai tirato dentro nelle storie della tattica nel calcio a 5 (ho bevuto la mia bile per riuscire a rimanere calmo in quella circostanza)

... non ho capito perchè nelle ultime tre amichevoli (tre di fila) non abbia voluto giocare, tirando il proverbiale bidone sempre a meno di un'ora dalla partita.

... non ho capito se devo pensare che hai partecipato a questo progetto perchè pensavi che saresti stato il migliore della squadra e invece non è stato così e questo ti ha tolto le motivazioni ... che senso ha giocare in una squadra dove non posso fare quello che voglio e non mi considerano il migliore?.

... non ho capito nemmeno perchè me la prendo tanto, in fondo pensavo che non avresti continuato quest'anno, ma adesso che sta succedendo provo una forte delusione ... eravamo quelli che hanno inventato la ca220 ...

... non ho capito perchè tutti mi dicevano "dai non te la prendere Loris è fatto così" ... ancora non ho capito cosa vuol dire.

... non ho capito perché Merk, il Catta, Tony e la Ghià sono già più attaccati alla maglia di quanto non lo sia tu che sei suo padre.



Non ho capito perchè debba considerarti ancora uno della Ca220.


Vorrei fosse chiaro che non me la sono presa perchè uno salta delle partite, le abbiamo saltate tutti, per motivi importanti (ragazze, milan, juve) che per cose futili (lavoro, inter).

E' il modo.

E' sempre stato solo il modo.

2 commenti:

  1. mi associo alla delusione.

    noi non siamo una squadra,
    noi siamo una compagnia,
    noi siamo degli amici,
    siamo uno stile di vita!
    CA220 STYLE!

    come si puo', soprattutto per un "padre fondatore", non partecipare a questo "gioco", come fai a non sentirti partecipe? (sul serio intendo, non a parole)

    é una goduria vederci insieme,
    é bello giocare sempre noi,
    é bello bere insieme,
    é bello mangiare insieme,
    é bello , é bello, é bellissimo!
    é bello persino perdere sempre a pro con L'agente merc! (e ho detto tutto)

    in me, come in tutti "noi", é nato un' amore quella sera calda in stanzetta (grazie alla supercarlo).
    Questo amore ci porterà a divertirci come i pazzi e a giocare sempre meglio!
    Vorrei che chi partecipa alla "nostra vita" si senta,padre, figlio, amministratore, presidente, addetto stampa...FRATELLO!

    citando scacco..."VORREI PROPORRE UN BRINDISI!!!"...a tutti quelli che ci credono veramente! agli altri dico..."LE NOSTRE PORTE SONO SEMPRE APERTE...ALTRIMENTI, GURDARE DALLA FINESTRA!"

    p.s. non siamo una casta,io ti voglio con noi, ma non cosi!

    RispondiElimina
  2. FLORIS o come preferisci tu LEO, io ti dico solo una cosa, se anche dopo che tu salti 3 amichevoli, se anche dopo non sei venuto a vederci giocare il fine campionato, e se anche dopo che hai datto che non ti sentivi della squadr5a perchè non ti tiravano in causa noi siamo qua ancora a scrivere sul blog per te vuol dire che ti consideriamo ancora uno di noi, anche perchè il nome alla squadra lo hai dato tu... TORNA QUELLO DELL' INIZIO CAMPIONATO SCORSO... noi siamo leggenda aaaaaaaa aaaaaaa siamo leggenda...

    RispondiElimina

... dicci la tua ...