sabato 8 novembre 2008

Amichevoli di quartiere - spazio abusivo per l'arrogante

Ancora una volta scrivo io, sempre per mia scelta, perchè ora della fine sembrava che la ca220 non si sarebbe presentata in formazione titolare e quindi ho preferito lasciare a riposo il "fuma" ... alla fine della partita però me ne sono un po' pentito, infatti la beneamata si è distinta come al solito per essere una bella squadra ormai.

Ecco la cronistoria dell'evento (logorroico per permettere al Pres in trasferta di entrare in clima partita)

Partiamo dalle solite storie, partita annunciata con una settimana di anticipo ed i titolari sono tutti chiamati a partecipare. Il tius risponde positivamente alla chiamata della ca220 (anche perchè ha scritto lui l'articolo ...) a proiettile arriva la risposta di Tommy (che non aveva ben capito il giorno però) ... quindi Giordano presenta la prima tegola; NON CI SONO ... mi fa male il piede! Ca220! Ero proprio ansioso di provare di nuovo Giordano in difesa (forse il modulo-ca220 che mi soddisfa di più). Passa qualche giorno ed il Pres si presenta con faccia funera e mi dice che lavora venerdì (eh porco molinuevo ... così ci presentiamo giusto io e tommy!) solito giro di telefonate ed sms dell'ultimo momento e riusciamo comunque a tirare su i cinque ca220 player per sfidare la matricola New Team. I presecelti sono Mattia, Tommaso, Loris, TonyScalco e Lord Catta.

Scatta la mia disperazione ... Loris, Catta e Tony non so proprio come schierarli e comincia un teatrino di seghe mentali per decidere chi e come schierare più arretrato e chi come ala destra ... boa non si discute è Tommy ... ora e per sempre!

Sono lì che parlo con Barby della formazione della Ca220 con lei che sbuffa e sacramenta agli dei dello shopping fino a quando arrivano le 22! Ancora non so bene come giocheremo ... mannaggia ... mi vesto come solo io so fare (ma grazie all'intervento di Barby non metto i pantaloni 7:30 che con le scarpe da maggiordomo erano uno spettacolo!) e parto alla volta di Nerviano per l'attesa sfida.

Il responsabile del planning che c'è in me mi ricorda di chiamare gli altri per vedere se sono partiti e se si ricordano che si gioca ... chiamo Tommy ...

IO: "Oh! Ci siete? State partendo?"
TOM: "Sì Sì! Sto caricando Tony e arriviamo, siamo io Tony e Gio"
IO: "OK ci vediamo là!"
..... metto giù .....
.....
.....
.....
..... lo richiamo .....
TOM: "Cosa vuoi?"
IO: "Scusa chi hai detto che siete?"
TOM: "Io, Tony e Giò"
IO: "E Loris?"
TOM: "Non viene, gioca Giò"
.....
.....
.....
.....
.....
.....
IO: " o k "
..... metto giù

... continua qui ...


Arriviamo ai campi di Nerviano con un Catta in attesa che è ancora più inguardabile di me! (Ah Catta non mi mandare i messaggi d'amore sul cellulare che poi la tua ragazza si ingelosisce!)

Incontriamo la New Team ... sono in 10! Ca220 faranno i cambi e noi siamo in 5 risicati e con Tony e Giò non in perfette condizioni ed il Catta alla prima uscita ufficiale!
Io e Tony ali, Tom boa e Catta arretrato ... Giodi in porta (Gaudeamus)

Facciamo un po' fatica e andiamo in svantaggio grazie ad una spazzata del Tius in pieno petto avversario con Gio che chiamava il passaggio (sorry) goal a porta vuota e via! Ma non è nulla di grave ... errore e basta, si riparte e pareggiamo.
Tommy è in condizione estatica, prima di iniziare gli ho chiesto di tenere un pelo la palla prima di dettare il passaggio visto che non c'è il ficcante Luca, ca220 bastava chiederlo ... il cinghialino non perde una palla ... ne conquista 100 ... tira ... passa ... alza ... peccato che Tony non se la sente di tirare ancora con continuità (ma comunque valida partita) ed il Tius non sa ancora muoversi bene (ma migliora ... ed è ancora goal signori!).
Alla fine giochiamo un'ora e mezza ... posso dire che ci siamo piaciuti!

Non so come sia finita (credo che abbiamo vinto) ma mi siamo piaciuti.

Sempre più squadra ... abbiamo sempre tenuto possesso delle posizioni ... fatto quadrato in difesa ... gestito la palla ... scaricato per il tiro da dietro ... tagliato con le ali ... entrati in percussione col centrale (protetto dal pendolo) ... 100 tiri ... 10 pali ... tanti goal, anche belli ... tante chiusure validissime ... goal subiti anche per la mancanza del portiere (di azioni uno contro uno manovrate ne abbiamo concesse poche ... sempre meglio ... bravi giò e catta!) e soprattutto abbiamo giostrato la palla e le posizioni con criterio riuscendo a giocare fino alla fine contro una squadra che faceva i cambi e dopo la doccia nessuno era veramente distrutto!
Perfetto!
Non perfetti ... ma perfetto come miglioramento ulteriore.

Veniamo ai soliti commenti tanto amati dalle folle:

Brazzo da te.Tommy: comincio dal cinghialino. Il suo spostamento non mi stanco mai di dirlo è stato fondamentale (insieme al mio) per la nuova manovra della Ca220. Che gioca bene sono stanco di dirlo ... che si incazza quando sbaglia un appoggio o un tiro anche in un'amichevole è prova di carattere e attaccamento alla squadra! sulla partita non posso dire null'altro ... se non riportare un messaggio che mi ha inviato un'oretta dopo la partita:

"Lo spirito della Ca220 si sta diffondendo...Quanto è bello ricevere complimenti su un progetto che era partito come una barzelletta e che invece è diventata una realtà bellissima ... Siamo formidabili... Siamo noi, siamo noi i giocatori più ca220ni siamo noi..."
Qualcuno ci crede veramente


Catta: Alla chiamata il nostro Ambrosini rasato risponde sempre con un sì ... e allora è giusto che abbia diritto alla sua amichevole.
La gioca dietro e si comporta bene ... ovvio il pendolo non lo sa fare ... ma lotta, picchia e si struscia su ogni avversario che lo punta ... ottimo per 30/40 minuti; dopo la stanchezza prende il sopravvento e comincia a portare troppo la palla e a prendere il the quando Tommy dà il cambio a Giordano in porta.
Per giocare nella ca220 dovrai portare meno la palla e giocare sempre lontano da Tommy altrimenti ti distrae!
Comunque ha dimostrato il carattere necessario per esserci alle convocazioni! Non gioca nella Ca220, ma ci crede!




Jolly Tony: dopo la pessima partita giocata nell'ultima amichevole Tony si mette d'impegno e cerca di eseguire i compiti che gli vengono affidati.
Non sa coprire si sa ... ma si impegna e alla fine riesce pure a recuperare palloni.
Grintoso!
Ogni tanto si dimentica della recola aurea che gli ho dato a inizio partita ... "Se devi puntare un uomo ... fallo nella loro metà campo" ... e prendiamo goal ...
però il ricordo di quello che possono fare quei piedi mi induce a non schiacciarlo con lo schiacciasassi quando lo fa ...
devi tornare in forma!
devi tornare in forma!
Quando cominciano i cambi a rotazione perdiamo un po' le posizioni e anche lui non sa più bene dove mettersi, però ha giocato bene, la miglior partita di Scalco da quando lo vedo con la Ca220!
Continua così voglio il 7 ancora sulle tue spalle al torneo!



Arrogante Mattia: Amo questa squadra!
Amo vedere l'impegno che c'è dietro chi la ama come me!
Amo cercare di tirare fuori il meglio da tutti anche a rischio di scassare i coglioni!
Per il resto vorrei che il mio commento lo scriveste voi, mi sembrerebbe più intelligente alla fine di tutto.
Credo di aver giocato benino, ho cercato di fare qualche taglio per servire il lancio lungo e ho tirato con continuità.
Ho forse cercato troppo poco la boa a discapito di più frequenti scambi lunghi con Tony. ma credo che il 6 me lo merito (eh omino dei voti?)




Splendor Giordano: non dico nulla.

Non doveva giocare. Non stava bene.

Male al piede ed alla spalla. Poi per coprire il buco di Loris decide di non lasciarci in 4 e gioca in porta (discretamente, anche se sa fare di meglio), poi esce fa 5 goal in 3 minuti e mezzo e esibisce un'intesa con Tommy che li fa sembrare Tom Beker e Holly Hutton (anche se la New Team gioca contro di noi!).
In difesa giganteggia con quelle sue Ca220 di gambe secche ed esili che però prendono ogni palla.

Non doveva giocare! Però ha giocato!

L'anno scorso pensavo che non gliene importasse molto della squadra ... ma l'ho giudicato affrettatamente e male, ognuno dimostra l'attaccamento come se lo sente.

Non doveva giocare! l'aveva detto una settimana fa! Ma ha giocato per non lasciarci in 4!

Lui ci crede veramente.




L'Arrogante da te.Mattia "L'Arrogante" Fratus Giocatore, Dirigente e Ufficio stampa

3 commenti:

  1. o non vi permettete di giudicare cosi positivamente una partita in cui non gioca il sottoscritto!!!

    scherzo amici...sono stra contento, sempre piu' ca220ni!

    hai parlato poco e niente dell'altra squadra...mi piacerebbe sapere qualcosa in più!

    a, stasera tutta la ca220 e chiunque voglia e' invitata al rolling stone per fare 2 salti con i tre allegri ragazzi morti!

    fatemi sapere cosi ci organizziamo!

    vostro innamoratissimo e affezionatissimo Puca.

    RispondiElimina
  2. allora, come scritto ho scritto nel messaggio sono STRAcontento di questa realtà che si è venuta a creare... la partita di ieri è servita a molto perchè ci ha fatto capire che ormai non siamo più una squadra da p2, ora giochiamo a calcetto... continui scambi, continui tagli delle ali, tantissime conclusioni, ma soprattutto 12 gon alla calcetto, uno due e sei ijn porta faccia a faccia con il PORTI... dopo la partita ho subito detto alla squadra che però mancava un genio stasera, il nostro PORNOPUCA... dal mio punto di vista a SCHICCIA manca solo un po di fisico, ha ancora un po di paura quando vede degli omoni che gli scaricano dei missili addosso, un CATTA al di sopra delle sue normali prestazioni, salta uomini, detta ottimi passaggi verso la boa, molti tiri, BERT su di te non si può dire niente tranne una cosa domenica hai promesso una macchinata a SCALCO mi raccomando mantieni la promessa, il TIUS da ieri sera se lo merita veramente il suo nuovo soprannome MAGIC TIUS, gioca una partita da ala quasi perfetta tranne qualche disimpegno, però quando supera la metacampo diventa il MACCO di PES, dribling, cross, tiri dalla media e dalla corta distanza in cui il portiere fa sempre il suo, da ricordare un gran tiro di tacco al volo e un pallonetto al portiere di esterno come solo TRIVELLA sa fare che però esce di poco... bravo MAGIC TIUS unica pecca il taglio e i calci d'angolo falli subito...

    FORZA CANEGRATE CA220 ora siamo una certezza

    RispondiElimina
  3. mi dispiace non aver portato la macchinata a scalco...ma purtroppo la Juve chiamava e come ben sapete ha la precedenza su tutto :(

    RispondiElimina

... dicci la tua ...