Nota di Mattia: Fuma mi ha mandato l'articolo per tempo, solo che non ero capace di scaricare la mail che mi ha mandato sul cellulare e quindi sono stato indeciso se ricopiare a mano ... per fortuna alla fine invece sono riuscito a risolvere, ebbene, con un giorno di ritardo la recensione del nostro inviato.
Ieri si è giocato.
Mattia mi ha avvisato un pò tardi e sono arrivato a partita già iniziata (scusate).
Appena arrivato mi metto a seguire la partita, e noto che per fortuna questa volta indossate le pettorine (già non vi conosco, in più la volta scorsa eravate pure senza pettorine ... e chi vi riconosceva?) quindi riesco a comprendere tutto molto meglio.
La squadra gioca questa amichevole nei campi di Canegrate. Comunque sia noto subito che il Brazzo gioca nell'altra squadra e che Splendor non c'è (sostituito da Tony) e quindi ancor più interessato mi metto a seguire la partita.
La squadra appare subito in affanno contro avversari che portano troppo la palla (mi comincia a sorgere il dubbio che abbiate solo amici così) solo che a differenza della partita contro il Cassavia Team, nemmeno noi facciamo girare la palla, anzi puntiamo solo sugli uno contro uno di Leo e Jolly (entrambi autori di una partita assolutamente inferiore a quello che potrebbero fare) .
Ovviamente giocando in questo modo la mia attenzione cade perché è impossibile commentare una partita composta all'80% di azioni personali, nonostante a volte chiudano con un gol che porta agli applausi generali (ancora adesso mi chiedo perché un'azione inutile e sbagliata se si conclude con un goal fortuito genera felicità).
Non parlerò delle mirabolanti corse di Leo (spero non giochi sempre così, altrimenti ritiro il mio commento sul fatto che possa essere il mio giocatore preferito) e mi limiterò a parlare di altro, ovvero la posizione del Brazzo... Ma come non giocava contro? Sì ... E che partita. Ha giocato in una squadra in cui nessuno passava la palla e ha toccato più palloni di tutti.
Ora ragazzi io di esperienza in questo gioco ne ho una marea (e in una categoria superiore alla vostra) e vi posso garantire che se uno costringe i veneziani di cui si circonda a tutti quegli uno-due ... È forte ... Mettetelo boa e dimenticatevi di perdere altre partite.
Chiudo su Giampaolo. So che Mattia lo vorrebbe schierare centrale ... se è così deve imparare un paio di movimenti ancora, però mi è piaciuto perché si muove e segue l'azione dei compagni. Chiede se ha sbagliato e come migliorare.
Assolutamente un buon acquisto se verrà confermato.
Ninaninoni e Mattia si sono mossi bene sulle ali coprendosi a vicenda con ordine quasi sempre. Però dio mio regalate a quei due un videocorso su come tirare perché se mettessero in porta la metà dei tiri che fanno vincereste ogni partita con dieci goal di scarto (a proposito lo sapete che i gol si fanno tirando in porta? Quei due fanno le mete del football e Leo e Jolly semplicemente non tirano).
Comunque,tirando le somme sulla partita di ieri ... Bisogna far circolare di più la palla nella propria metà campo per aprire gli avversari, tirare di più, e limitare tutte quelle azioni personali che fate.
Freccia su Giampaolo Mattia Luca.
Freccia giù Loris Tony.
Migliore in campo Tommy.
Ovviamente parlando di calcio a 5.
Consiglio del giorno... Guardare partite di basket... A noi ha fatto fare il salto di qualità!
N.b. Stamattina ho chiamato Mattia per dargli l'articolo e mi ha detto che Tony è in riabilitazione. Non lo sapevo... Confermo tutto quello che ho detto tranne il discorso sui tiri (capisco che tiri poco) ed in più aggiungo i miei auguri per il miglior rientro.
Alla prossima.
Ragazzi ma nello staff ho letto che c'è una Giulia fra di noi ... Mi sento solo a bordo campo, non potete mandarla a farmi compagnia?
Confermo invece a Mattia che ho convinto il preparatore atletico della squadra che seguo a postare sul vostro Blog. Trattatelo bene :-)

Inviato della Canegrate Ca220
è da un paio di partite che vieni ma io non ti vedo mai... sei un ottimo osservatore... grazie 1000 per i complimenti... però se continuate cos' mi viziate... auhauhauhauha... comunque se devo essere sincero non sei da articoli da BLOG ma da gazzetta dello Sport... grandi ragazzi e forza CANEGRATE CA220
RispondiEliminama quanto é forte il brazzo...spero di non trovarmelo mai più contro!!!
RispondiElimina:)
"Fuma" ormai manca solo una birrata insieme e poi sei dei nostri!!!
Ciao Brazzo! Lo so che non mi vedete ... è quel pazzoide di tuo fratello che non vuole, dice che se vi incontro poi non riesco più ad essere critico nei vostri confronti perchè tendete a fare comunella e non me la sentirei più di criticarvi.
RispondiEliminaE' malato ... voi lo sapete, ma lui lo sa?
Comunque sia grazie per i complimenti (credo lo fossero) per gli articoli scritti e per le mie doti di osservatore.
OLE OLE OLE OLEEEE..DIEGOOOOO DIEGOOOOOO!!!
RispondiEliminaOLE OLE OLE OLEEEE..DIEGOOOOO DIEGOOOOOO!!!
DAI GENOA!!!