sabato 27 settembre 2008

Amichevoli di quartiere - spazio abusivo per l'arrogante

Niente Fuma per questa settimana, ho lasciato il nostro addetto stampa in ferie visto che l'Arrogante non ha giocato.

Fuma inizialmente era dispiaciuto e voleva comunque venire, segno che la combriccola della Ca220 è veramente ammaliante e magica.


Comunque veniamo a noi, con un mio ritorno alla macchina da scrivere piuttosto che in campo, il motivo della mia assenza è abbastanza semplice, non sto bene ... che è il solo modo per tenermi lontano dalla Ca220 in amichevole. Quindi per la gioia dei miei compagni di squadra ieri ho fatto da "cagaca220" in panchina ... non so quanto sia stato meglio per loro!

La squadra è composta da Splendor, Ninaninoni, Leo, Brazzo e la matricola in test Ghia, in porta a rotazione (ho scoperto che non è male questa cosa perchè permette di valutare più posizionamenti dei giocatori, una volta decise le posizioni arbitrarie però lo eviterei).

Contro ci troviamo l'altra matricola in prova Franco e Jolly, completano la squadra Marzullo, Zappalà e un amico di Fabio.

La vittoria per la ca220 arriva, ma non riusciamo mai ad imporre quella supremazia di risultato che dovremmo avere giocando da così tanto tempo, e soprattutto contro una squadra che non ha mai giocato assieme.

Riprendo lo stile delle pagelle dell'anno scorso per descrivere la partita, ma senza voti perchè questi sono allenamenti (non mi è piaciuto infatti il freccia sù, freccia giù dell'articolo di Fuma ... voi che ne pensate?).

Ghia: parto da lui, visto che è indiscutibilmente quello che mi interessa di più, dato che dovremo scegliere se inserirlo nella rosa della ca220 (a proposito organizziamo una serata per definire i nuovi tesserati e i criteri per sceglierli, delegherei l'organizzazione della cosa al cancelliere Giordano se per voi va bene, per il posto si possono usare sia la sede di via Settembrini che quella di via Po, la organizzaerei sul presto, magari con pizzata così da poter raggiungere il resto del ca220's world dopo la riunione). Prestazione abbastanza positiva anche se mi piacerebbe vedere un po' più di grinta ne modo in cui attacca gli avversari, buono però in fase di contenimento, anche quando si trova in situazioni di uno contro due. In netto miglioramento anche l'integrazione con la squadra e porta alla ca220 quel mancino che può servire sia su angoli che punizioni. Ultimo appunto, un po' troppo "splendido" quando non sa a chi dare la palla (complici movimenti assenti delle ali), da ultimo NON si rischiano gli uno contro uno se non hai copertura. Confermo comunque la partita positiva anche se ci vogliono più palle e rabbia per impressionarci.

Brazzo da te.Brazzo: Boa, nuovo esperimento che io e il Pres abbiamo pensato di provare seguendo i consigli del Fuma. il Brazzo fatica un po' perchè lo cerchiamo più con lanci che lo isolano all'uno contro uno e le ali non giocano quasi mai di prima con lui, portandolo a mille scatti inutili e ad aperture esteticamente belle (quasi da gioco a memoria), ma ancora inutili perchè perse nel vuoto. Da rieducare al nuovo ruolo che però può dare importanti risultati, le azioni più belle le abbiamo fatte sempre e solo con lui boa. Poco lucido nel finale di partita, anche per via degli infiniti scatti che è costretto a fare.

Leo Leo: Corre tantissimo come suo solito, stasera un po' meno a vuoto del solito, forse perchè sua sfortuna è anche dalla parte del cagaca220 che lo seppellisce di parole, forse perchè si sta adattando anche lui. Rimane il fatto che tutto il fiato che ha se non riusciamo a gestirlo col resto della squadra diventa più un aiuto per gli avversari che per noi perchè ci manda a vuoto. A conferma di questa mia crociata di inseguire la palla (che ormai ho ribattezzato movimento Billino), porto come esempio il fatto che quando Loris si cala un po' in una buona fase di copertura dell'esterno avversario non lo saltano mai e ci permette delle ripartenze rapidissime sfruttando il Brazzo come sponda (l'azione nata dal recupero di Loris su Franco con ripartenza Leo-Brazzo-Ninaninoi è l'azione più bella che abbiamo fatto da quando è nata la Canegrate Ca220, e sempre su quelle ripartenze con scambi di prima ha segnato un sacco). Confermo comunque Leo come ala sinistra (rende molto di più a sinistra che a destra) da schierare col Brazzo boa se Leo si sacrifica nella copertura sull'esterno abbiamo la coppia d'oro della Nankatsu (cioè ragazzi non è un caso se il nome originale della squadra di Holly e Tom è foneticamente simile alla nostra è ... canegrate cazzo = nankazu)

Splendor Splendor: Vabbè che io lo vorrei in porta è fuori discussione e non ne ho mai fatto un segreto, quando entra lui in porta abbiamo sempre una buonissima garanzia di non subire gol, non è tecnico, non è rapido ... ma NON gli fai gol! Quando gioca davanti è sempre il solito Splendor, va utilizzato come punta e non come boa, e questo l'abbiamo capito, infatti al contrario del Brazzo che fa segnare lui segna, e l'ha dimostrato ampiamente l'anno scorso, e lo stesso ieri sera, tiene la squadra avversaria più compressa in difesa e aggancia ogni pallone alto. Il suo solito problema è l'energia ... quel corpo non può contenerne moltissima e spesso durante le partite si nota. Provato anche in difesa non mi ha convinto, forse comuqnue perchè era già stanco, e quando lo è diventa poco lucido e porta troppo la palla ... cosa che è troppo rischiosa da ultimo uomo. Comunque accendo la mia petizione sul blog per Splendor come portiere!

Il Pres. Ninaninoni: Ala tornante terzinaccio ronzino ... ormai lo sa, si è messo l'anima in pace e esegue il copione. Non l'ha ancora digerito però, infatti da ala destra cerca sempre di mollare il ruolo di copertura al centrale appena possibile (consiglierei di cambiare il nome sulla maglia in ce l'hai? lo tieni tu?), comunque tolte le solite sbavature sulla chiusura della diagonale completa (che non sono colpa solo sua, ma del guazzabuglio che si genera per via del movimento Billino), una buona partita. Mi sono emozionato quando per ricordare a tutti l'assenza dell'Arrogante in campo ha sfoderato uno dei miei tiri ... grazie. Conferma comunque l'appartenenza al club della ca220 che dovrà fare allenamento in questo fondamentale. Ala destra per l'anno prossimo.

Mi piacerebbe avere i vostri commenti sulla partita di ieri e soprattutto su chi volete che sia la prima intervista di Giulia.


L'Arrogante da te.Mattia "L'Arrogante" Fratus Giocatore, Dirigente e Ufficio stampa

5 commenti:

  1. per quanto riguarda le freccine su e quelle giù era una cosa simpatica... aspetto con ansia la delegazione del cancelliere per sapere quale sarà la serata ca220 per sapere le sorti di questa magnifica squadra che si sta creando... e proporrei FLORIS come primo ad essere intervistato...

    P.S. alla riunione vogliamo il "Fuma"
    P.P.S. che gol fa gilardino in casa??? vero puca???

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzuoli sono la "GHIA"... Appena acquisterò la scarpe da calcetto sarà un'altra storia anche perchè in queste "amichevoli di quartire" io sto giocando a calcio saponato... Fare scatti o tiri mi viene abbastanza difficile perchè l'equilibrio è precario... Però non vorrei dare tutta la colpa alle scarpe anche perchè la grinta non esce da li!!!
    Penso che rispetto all'inizio sto entrando nei meccanismi della squadra ma non è sufficiente!!
    SPERO DI ENTRARE IN QUESTO GRUPPO!!

    Ps: La maglia del roncalli secondo me non si dovrebbe mettere sopra quella della ca220 vero Jolly??!?!

    RispondiElimina
  3. bravo ghià parole saggie... io darò tutto me stesso affinche tu possa entrare a far parte di uno dei club più titolati al mondo... uahauhaua... le scarpe come le prendiamo??

    RispondiElimina
  4. Ma lo dobbiamo scrivere sulla maglia che la ca220 è il club più titolato al mondo???? Le scarpe quando vuoi le andiamo a prendere... 19 euri è il mio badget massimo che posso spendere... ahahahahahahahaha
    "Oh ca220 vuoi io non lavoro!!"

    RispondiElimina
  5. PORNO?

    CIAO AMICI...
    parlo un po' anche io della ca220 (anche se gila ha un gran culo e rosetti é un fascista!)!

    a me la partita non è dispiaciuta perché mi piaceva come girava la palla dietro. Dovremmo capire come uscire con la palla facendola girare. Infatti molte volte ci insaccavamo troppo sui passaggi non riuscendo ad uscire.
    La Ghia dietro e Naso davanti a mi piaciono molto anche se ghia tiene a volte troppo palla dietro con leziosità.
    Loris corre molto meglio (anche se il movimento Billino è sempre dietro l angolo).
    Poi inutile dirlo mi sono piaciuti gio in porta...e udite udite...IL TIUS ALLA DEL NERI!!! AGSDGA AHJGFDAG CHIUDI...SKHFLAUHS FHKSJDHF ALLARGATI...AJKSBFAGS AKJFGH INCONTRO :)

    ragazzi non vedo veramente l ora di giocare pd! di ritrovarsi, di sbevazzare, di scannarci al coyote...
    in poche parole...
    IO AMO LA CA220! (anche il principe)

    RispondiElimina

... dicci la tua ...