venerdì 13 gennaio 2012

UFFICIALE: Le petit Zizou alla Ca220

L'ultimo post lo avevo proprio aperto dicendo che il calcio moderno mi stava deludendo perchè stavano scomparendo, dal mio punto di vista, le cose più belle dei campionati, le bandiere.
Sembra che dopo la mia critica il mondo del calcio si sia mosso per smentirmi, così un giocatore come Titì Henry ha dimostrato che l'amore per una maglietta esiste ancora e dopo aver visto 34 primavere decide di tornare ai Gunners perchè non stanno attraversando un bel periodo.
La favola potrebbe finire così e invece, proprio all'esordio Henry in campo da soli 10 minuti riesce a mettere la firma d'autore sulla partita per la gioia dei tifosi e di tutte le persone che vivono il calcio ancora in questa maniera.
Voi pensate che una cosa così non possa succedere alla Ca220?
Dopo aver visto passare dalla Ca220 ai sempre odiati cugini del Cassavia il cugino del Pres (Michele), la Ca220 si è dovuta ributtare sul mercato con pochissimo tempo per effettuare scelte importanti, trovandosi un po' con le mani legate. Tutti i membri della società si sono dati da fare, ma una persona in particolar modo, il fedele Ghià.
Ore 3.30 del mattino, il telefono suona, il numero non lo riconosco, è strano, rispondo e in sottofondo "au se te pego", sento una voce, è Ghià che mi dice testuali parole:"Toma, sono in Brasile, sono arrivato 2 ore fa, ho trovato la soluzione..." ho pensato subito a Ronaldinho che è in rotta con il Flamengo e invece Ghià mi fa subito sognare in grande aggiungendo:"Il piccolo Zizou ha chiesto se può darci una mano prima di trasferirsi in Grecia, proprio come il tuo idolo Titì, che gli dico? ahahaha... Sabato vinciamo!"
Ebbene sì, l'erede di Zizou vorrebbe aiutare la Ca220 in memoria dei tempi in cui io, lui, Ghià e Nick tiro al tritolo aiutavamo l'OSL Canegrate in un periodo non troppo verde per la società che ci ha fatto nascere.
Questo l'MMS che mi ha inviato stanotte da Rio de Janeiro il nostro caro Ghià... Dalla foto si potrebbe pensare veramente in grosso viste le conoscenze del piccolo Zizou.
Il calcio non è solo sport, è soprattutto fede!

2 commenti:

  1. sin ringrazia il fratus per il seguente post, senza la sua macchina fotografica non saremmo mai riusciti a fotografare neymar con colla e ghià

    RispondiElimina
  2. Interessante, lo testiamo domani in amichevole?
    Organizziamo?
    Dall'altra michele e cla ci sono!!!

    RispondiElimina

... dicci la tua ...