lunedì 23 gennaio 2012

2 parite 2 sconfitte e adesso c'è il Derby

Eccola, è arrivata...
Non stiamo parlando della seconda sconfitta per la Ca220 che, quest'anno sembra tornata quella squadra che perde punti sempre nel finale, stiamo parlando della settimana pre-derby.
Era da molto tempo che non c'era, l'ultimo fini 4 a 4, ricordo come se fosse ieri il gol allo scadere di Bertazzo, sarebbe stato il nostro primo derby vinto e invece, beffati all'ultimo secondo da un Cassavia (allora si chiamava ancora così) che è sempre stato superiore a noi sulla carta.
Sabato però non sarà il solito derby, entrambe le squadre hanno perso nel corso degli anni, gli uomini derby non ci sono neanche tutti, la Ca220 non ha più Santino, Ennio e Michele che dopo il passaggio ai cugini ha trovato un squadra priva di Governali, Marchese e Lilo, pezzi che hanno contribuito a far nascere questa partita. Il calciomercato però ha dato prova di come le squadre si possano fare concorrenza sleale rubando giocatori alle concorrenti ma noi sappiamo che in questo derby avremo la marcia in più.
Le percentuali nel calcio dicono che le squadre che sono in maggior difficoltà alla fine portano a casa il derby e in questo momento la Ca220 è in striscia perdente, 2 partite 2 sconfitte in campionato con avversari sicuramente non ostici come quelli che incontreremo sabato, però il derby è una partita abbastanza strana, è una partita che se presa sottogamba diventa pericolosa.
Il calendario non è nostro amico quest'anno che ci farà giocare il derby di sabato alle 14.00 dopo un venerdì 27 che non sarà certo salutista (è il compleanno del buon Maino)...
La settimana è lunga e il derby è sempre più vicino, concentrati sull'obbiettivo che sarà solo uno... VINCERE!

P.S. ATTENZIONE PERCHE' ALLA CA220 IL DERBY PORTA STRISCIONI!

2 commenti:

  1. Portatevi l'acqua santa....altro che striscioni
    vedo e prevedo???
    mhnn... difficile...
    ops la snai non vi quota !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo... Ma che acqua santa!! Noi ci portiamo i "mortaretti"!!

      -Ghià-

      Elimina

... dicci la tua ...