EDIZIONE STRAORDINARIA: LA CA220 ESPUGNA IL DERBY SPORTS DI SAN VITTORE E VINCE PER LA PRIMA NELLA VOLTA NELLA SUA STORIA L'EUROPA LEAGUE...
E' da tanto che il blog non riporta le notizie della beneamata, sono successe tante cose in questo periodo, nell'ultimo post dicevo che nonostante l'ottimo bottino (punti fatti) la Ca220 non era riuscita a passare il turno di Champions e quindi era stata declassata in Europa League...
Vista la squadra che avevamo non è stata una conquista, anche perché ci siamo trovati a giocare contro squadre (dal mio punto di vista) inferiori a noi... La nostra bravura è stata però nel non perdere la testa e portare a casa la massima gratificazione, ovvero il primo posto in Europa League!
Il calcio italiano non ottiene più ottimi risultati in Europa? Ci pensa la Ca220 a guadagnare punti nel rancking UEFA. Una Coppa enorme, non aveva le orecchie ma era un calice veramente grosso con cui poi si è brindato fino a notte inoltrata. Un ringraziamento particolare ai 3 moschettieri (Macci il temerario, Fabio il goleador e Dario la diga) che ci hanno regalato questo trofeo, vi salutiamo e vi verremo a tifare ogni sabato da gennaio per il vostro campionato!
Alè la Ca220 alè alè, Alè la Ca220 alè alè, Alè la Ca220 alè alè, Alè la Ca220 alè alè!
Oscar Wilde diceva:"bisogna sempre giocare lealmente quando si hanno le carte vincenti" e aggiungo noi avevamo un mazzo truccato per vincere...
_____________________
E' evidente che questo torneo sia stata una grande conquista ma non sia stato vissuto con la stessa carica emotiva che ha segnato tutti gli altri trofei, la Ca220 è una squadra di amici che non vedeva l'ora di avere un trofeo per festeggiare tutti insieme, questo invece è stato un trofeo vinto da professionisti, niente cori, niente corse, niente discorsi (tamarri) nel pregara, ma soprattutto per alcuni niente bevuta di gruppo dopo il trofeo... Io ho scelto la Ca220 perché rappresentava una famiglia di emarginati, tutti erano in discussione, tutti giocavano, in finale contro la D.R.C. (composta da Diani, Montagnese, Donato, Dino, Chicco) tutti abbiamo giocato ed è stato il secondo posto più festeggiato nella storia del calcio mondiale... Quella era la Ca220, questa è stata la Ca220 più vincente della storia però dal mio punto di vista non era la squadra per cui ho giocato per 4 anni senza mai metterla in discussione...
Vi ha dato proprio fastidio il fatto che non eravamo tutti al coyote a bere?
RispondiEliminaBhè, non mi sembrava ci fosse molto da festeggiare anche perchè mi è parso che nessuno tenesse particolarmente a questo torneo.
Mi avete anche detto che non vedavate l'ora che finisse.
Ora è finito!
Adesso, c'è da costruire la squadra per il campionato.
Con il "volemose bene" torniamo ai primi anni Ca220 e io non ne ho gran che voglia (nonostante mi sia divertito molto ... ma li c'era la vecchia e sana anarchia).
Se si decide di fare dei passi indietro però io non ci stò.
Nella ca220 che si ipotizzava per il futuro si pensava a campionati di massima serie ed innesti di rilievo anche a discapito nostro.
Formare una grande squadra (e un bel gruppo) secondo me è possibile, ci credo ed è il mio auspicio.
Voi che dite?
Beh, la risposta alla domanda della birra è ovviamente sì, ma non è un'accusa a te o a chi non è venuto, penso sia semplicemente il riscontro del fatto che è mancata un'armonia corale nel torneo, tutto qua.
RispondiEliminaL'ho detto sin dall'inizio, è stata un'esperienza nuova e importante, purtroppo però credo che il livello degli inserimenti sia stato troppo elevato, è stato come mettere il motore di una ferrari sotto una 128 ... perdevamo pezzi per le troppe vibrazioni :)
Per questo credo che se dobbiamo inserire innesti di rilievo ci sia anche da valutare quanto di rilievo siano, altrimenti si corre il rischio di spezzare ancora la squadra.
Il campionato è alle porte e si riparte dalla P1 (o come si chiamerà), Dario, Maci e Fabio tornano agli Asfalti.
Il grosso problema al momento è il portiere che è completamente assente ... per il resto penso che i cartellini della Ca220 siano ilTius, Ponny, ilPres, Guel e Aghià. Mancherebbero giusto il portiere e altri due per arrivare ai canonici 8 per il campionato.
Quali erano i tuoi propositi?
l'unico passo indietro da fare è sul tornare ad essere una squadra di umani e non di malati... esultare dopo i gol tutti in gruppo, esultare tutti insieme dopo ogni partita, farci una risata se uno arriva tardi e non rompergli i maroni se sbaglia un gol davanti alla porta... poi sono contentissimo se dovessimo rimanere uno squadrone da alti livelli, io chiedo solo un pò più di umanità perchè a me nessuno mi paga per venire a giocare 10 minuti il sabato... e nessuno mi paga per farmi rompere il cazzo ogni volta che altri sbagliano però per mancanza di autocritica scaricano il barile su altri...
RispondiEliminasolo questo... e per il resto forza ca220...
nessuno vuole alzare polemiche, proprio come negli altri anni arriva il punto che bisogna decidere il futuro della squadra più forte del mondo, lo sapete che io sono fan della squadra che aveva il bomber Palermo però sono contento ugualmente...
ale la ca220 ale ale
Non lo so Tom, tu vai molto a corrente alternata.
RispondiEliminaUna volta non te ne frega nulla se uno sbaglia un gol, un passaggio o una chiusura e l'altra volta invece urli e sbraiti come un pazzo (anche in amichevoli che non valgono nulla).
Quello che io personalmente penso sia cambiato nel torneo sono stati i vari ruoli (intendo gerarchie) e tu, questa è la mia visione, ne hai sofferto più di altri chiudendoti ed entrando nella fase, passami il termine, "menefreghista".
Penso che tu abbia bisogno di essere "leader" e "importante" in quello che fai!
Questa non è un difetto ma un tuo pregio che può diventare però un'arma a doppio taglio!
Poi, non so cosa intendi per malati, ma impegnarsi come degli osessi e avere l'ambizione di migliorare fino al proprio limite non la trovo una malattia, ma forse intendevi qualcos'altro.
Quando io, e questo è un pensiero personale, decido di impegnarmi in qualcosa mi aspetto che il gruppo in cui gioco (ma cosi anche nel lavoro, ecc) abbia lo stesso obbiettivo, indipendentemente dai minuti giocati. Solo in questo caso mi troverei soddisfatto.
Un esempio contrario,per capire cosa intendo, potrebbe essere invece se io decidessi di giocare cosi, tanto per giocare con gli amici, avere in squadra uno come Carnelli non centrerebbe un ca220 e mi darebbe mooooolto fastidio. Non credo che tornerei a giocarci insieme. Lo reputerei un fissato!
Gli intenti devono essere comuni (e spero non siano quelli di cercare di ingaggiare PALIEEMM ;) Se cosi sarà, sono certo che tornerà anche il gruppo!
Ultima cosa. Non so ad esempio se vi farà piacere ascoltare le cose che io e michele abbiamo fino ad ora imparato con la Singing Wolf. Non vorrei passare come maestrino de sto ca220!
Per quanto riguarda quello che diceva il Tius non so assolutamente chi possa essere libero. Qualcuno del Ge Case ... hihihiiii ...
Se l'intento è quello di impegnarsi davvero io sarò felice di continuare ad essere il Pres della Ca220!
Il mio ruolo so benissimo qual'è in questa squadra, e ne ho avuto la conferma in questo torneo... Ti posso assicurare che non è vero che me ne sono fregato, però c'erano delle priorità che per la prima volta hanno messo la Ca220 in secondo piano...
RispondiEliminaForse mi sono espresso male prima, a me da fastidio se uno sbaglia un gol o qualcos'altro in una gara, mi scaldo però finisce lì, chiusa l'azione si chiude la discussione e lo sapete che è così, cosa che secondo me quest'anno non è esistita...
Come ho detto prima, a me il pensiero di diventare squadrone mi fa solo piacere, però non vorrei perdere le qualità di questa squadra, nello specifico non vorrei mai perdere il nostro bel gruppo per ottenere risultati... Se avessi voluto queste cose sarei andato via dalla Ca220 quando ne ho avuto l'occasione. Meglio tutti noi con i nostri mille difetti ma in gruppo che una squadra come quella di quest'anno che ha vinto l'Europa e non mi ha passato nulla.
La Ca220 di Carnelli in Getorade ci ha fatto crescere tutti, la Ca220 di questo torneo, dal mio punto di vista, ci ha solo dato un trofeo senza averci insegnato niente...
Ora credo di essere stato un pò più chiaro...
I <3 PALEIMMMO
Cari Ragazzi
RispondiEliminaho letto il vostro forum , e con tanta amarezza mi accingo a scrivervi due righe , che spero possiate interpretarle nella maniera positiva.
quando siamo partiti per L'avventura Gatorade, c'era un sacco di entusiasmo,voglia di credere in un progetto, voglia di dimostrare a quei 4 personaggi che chiedono ogni volta..."ma la ca220 quanto ha perso oggi??.."
che forse il vento stava cambiando.
Quello che è successo è nella memoria di tutti e resterà per il sottoscritto un ricordo indelebile.
Quando abbiamo deciso e qui metto anche gli altri due che voi chiamate "Professinisti", di iniziare questa avventura con , non lo abbiamo fatto per un ripiego, ma perchè avevamo visto in voi ragazzi da poter far crescere in questo sport sia a livello vostro personale , sia a livello di team.
Mi spiace Leggere dal Blog che tutto questo non sia successo perchè sostanzialmente abbiamo giocato "NOI" trascurando "VOI".
Vi porto un esempio.
Quest'anno gioco in una squadra dove sono considerato dal mio mister inadatto per determinate partite ,lui non me lo ha mai detto direttamente in faccia, ma la dimostrazione dei fatti è zero minuti giocati in momenti decisivi, o addirittura zero minuti giocati su 60 .
Io soffro per questa situazione, ma il san damiano me lo sento mio esattamente come quello che gioca 60 minuti.
Se vinciamo o se perdiamo non perde Carnelli o Ceriotti perde la canegrateCa220.
negli annali , non ci sarà scritto che l'europa league è stata vinta grazie ai tre moschettieri,
L'europa league è stata vinta dalla Canegrate Ca220.
Mi spiace che le cose siano andate così , ma vi stimo e rispetto, il fatto che non mi abbiate detto nulla durante lo svolgimento della competizione ma solo ora scopro queste cose mi hanno intristito.
restero' comunque e per sempre un vostro gregario.
Dario
Ci sono squadre che giocano per i trofei e altre che giocano per altri motivi, non scambierei mai il secondo posto in Getorade per questo primo posto in Europa League...
RispondiEliminaNessuno ha detto che non siamo contenti di aver vinto questo trofeo, anzi finite le premiazioni come già detto eravamo al coyote a bere dalla coppa proprio come dopo la finale di Getorade.
Negli annali ci sarà ca220 campione d'europa però, io che la ca220 l'ho vista dagli albori, so che quella ca220 non rispecchiava la mia idea di ca220...
Io non riesco a capire la tristezza, nessuno di noi è triste, abbiamo vinto, nessuno di noi se ne è fregato (quando non giocavo venivo a vedervi e dopo il pareggio con i green toselli ci sono rimasto male proprio come se fossi stato in campo con voi), la cosa che ho messo in discussione in questo torneo è il gruppo spaccato in 2, tutto qui...
Io vi sarò sempre grato di aver fatto vincere alla Ca220 il massimo premio in Europa, mi rimarrà sempre l'amaro in bocca per come l'abbiamo vinta, con questo non voglio dire che al gol di Ghià in finale non ero contento, che vedere Macci infortunato che gioca la finale non mi abbia fatto piacer.
Rivedere Carnelli in maglia bianco-oro è stata la conferma che la ca220 è una famiglia, NON UNA SQUADRA, e noi in questa Champions siamo solo stati una squadra vincente e basta!
Sabato c'è il quadrangolare ai Campetti ... Per ora confermati ci siamo io, Guguel, Ghia.
RispondiEliminaAbbiamo avvertito Claudio Caprera e verrebbe.
Naso ci sei o sei ad Amsterdam?
Portiere?
ragazzi io domani mattina ho gli esami, non so come sarò al pomeriggio... portiere non conosco nessuno, ghià è l'unico che può trovarne uno ;)
RispondiEliminaClaudio Caprera e Jack si sono resi disponibili per giocare ... magari il Pressino Jack riesce a raccattare anche un portiers.
RispondiEliminaContattiamo?
Ad ora confermati:
RispondiElimina-Claudio "saracinesca aperta" Oglialoro PORTIER
-Alberto "sciur" Banfi UNIVERSALE
-Jack "il Pressino" Buracchi ULTIMO/LATERALE
-Cla "lago dei Cigni" Caprera LATERALE/PIVOT
-Michele "porco D" Longo (ruolo ancora da trovare)
-Gianpaolo "gol pesante" Marchisotta LATERALE/ULTIMO
-Luca "il Pres" Perillo LATERALE/PIVOT
Alle 16.30 ai campetti!
Alè