venerdì 3 dicembre 2010

MITROPA: GAME OVER


Un altro Game Over per la Ca220...
Un anno altalenante per noi questo, nella prima parte sembravamo una squadra affiatata, una squadra che contro tutte e tutti cercava di farsi valere, di dominare il gioco, giocavamo affiatati, cercavamo di migliorare... La seconda fase è meglio non descriverla!
Anche ieri abbiamo dimostrato di non essere pronti a vincere, anche quest'anno tutte le partite importanti le abbiamo perse, se penso che abbiamo giocato fino a 10 minuti dalla fine contro i GR (in champions), pareggiato contro l'OFFICINA SATURNO (quest'estate alla GEMS CUP), pareggiato il derby con il CASSAVIA (forse meritavamo di più), sono incredulo vedendo i nostri risultati in questa seconda metà di torneo...
Siamo usciti dalla LEGEND contro il REAL IV NOVEMBRE, dalla MITROPA contro la squadra più inguardabile (escluse TITANS e LOMBARDI) solo per un motivo, loro volevano passare il turno a tutti i costi, volevano dimostrare di essere superiori e ci sono riusciti, in entrambi i casi non sul gioco, ma sul carattere, ci hanno schiacciato proprio come noi abbiamo fatto contro i TITANS (ragazzi non è un bel paragone)!

E' stato bello raccontare le vicende della Ca220 per un anno intero, è un'esperienza che consiglierei a Michele e Ghià che sono quelli che più hanno mostrato lacune durante l'anno, sarebbe un modo per avvicinarsi molto alla squadra e un aiuto a trovare il vostro posto all'interno di essa.

A gennaio parte il campionato, vediamo di non cazzeggiare!

P.S. Appello che faccio a tutti quanti, cerchiamo un portiere, sempre se Gio non lo voglia fare

11 commenti:

  1. Concordo con gran parte di quello che hai scritto, e in assoluto appoggio la proposta di far scrivere gli articoli del campionato ad uno tra MiGuele e Ghià, potrebbe essere uno sprone per entrambi a sentirsi più inglobati nel progetto,credo che se una cosa la senti più tua ti impegni maggiormente.

    Per il resto, purtroppo questa seconda parte del torneo è stata veramente demotivante.

    Non sono assolutamente d'accordo però sul fattore portiere, arrivati, a questo punto al 4 portiere cambiato, posso solo pensare che sia un problema nostro. Ok concordo che nessuno dei nostri amici è Marta, però tutti e 4 i portieri (fuori le cazzate che possono fare personalmente) prendono gli stessi goal, quindi vuol dire che siamo noi a trascurare alcuni passaggi.

    Tutte i portieri fanno cazzate e i nostri non sono da meno, però credo siano a livello degli altri.

    Una nostra grossa colpa è quella di fare gioco senza avere il killer instinct.
    Noi cerchiamo di prendere possesso della partita ma non siamo cattivi sottoporta, è vero ieri abbiamo tirato più del solito, ma sempre in bocca al portiere, ragazzi giocava con la fascia per il colpo della strega, no dico. Avrà fatto due o tre belle parate ve lo appoggio, ma nel secondo tempo Nick ne ha fatte molte di più. Loro però sono stati molto più aggressivi di noi.

    Il campionato è lontano, ma nemmeno tanto ... a me piacerebbe fare un raduno ca220 prima di iniziarlo, non per parlare di chissà cosa, ma mi sembra evidente che dal punto umano, ci sia bisogno di una birra che distenda i toni, perché ieri sera era impossibile giocare serenamente, è evidente che c'è un cadavere in cantina, ma sta iniziando a puzzare.

    RispondiElimina
  2. mi scuso se non sono stato chiaro, non intendo cercare un portiere perchè Nick fa cagare, è vero ieri ha fatto delle grandi parate, mi piacerebbe avere un portiere che sia più parte del gruppo rispetto a Nick... Ciccio per quel poco tempo che è stato con noi era riuscito ad inserirsi al meglio come il caro B, Nick ha fatto un pò il Santino!
    Ci sta una birra insieme, calmiamo gli animi...

    PD

    RispondiElimina
  3. Ragazzi ieri sera ho scoperto che ci sarà il 3 - 4 posto che quasi sicuramente faremo contro il Green...

    Per la ca220dibirretta rispondo presente!

    RispondiElimina
  4. Il mio punto di vista è sempre lo stesso da un po' di tempo a questa parte.

    Non possiamo trovarci a non conoscere le basi del gioco che stiamo giocando. Sopratutto quando in squadra ci sono 3 personaggi (IO, il tius e tommy) che pensano di avere capito come bisogna muoversi e giocare.

    NON E' COSI.

    Dimostrazione è che io e michele ieri non ci trovavamo. Non sapevo perchè e non ho saputo dirgli altro che "fai i miei stessi movimenti e non riesco a trovare la posizione" (lasciamo perdere quello che mi ha detto lui ...)

    Sento il Tius e Tommy che si scornano ogni azione su cose fatte bene secondo uno e male secondo l'altro.

    Io penso che per attaccare bene si debba attaccare in 4 e invece sento che Tommy urla "mai attaccare in 4!"

    Secondo me non c'è il libero a calcetto.

    Secondo me bisognerebbe, soratutto con queste squadre di basso livello, attaccare i portatori già nella loro metacampo e non aspettarli come facciamo noi.

    Questi sono solo esempi per dire che non sapremo mai cosa fare se non ci sarà qualcuno "superpartes" a dircelo. Non ci muoveremo mai come squadra se non si deciderà cosa devono fare i songoli giocatori.

    Per quanto riguarda il caratte...
    Anche qui c'è squilibrio,manchiamo un po' da una parte e dall'altra invece esageriamo.

    Va trovato il giusto equilibrio, speriamo che la birretta serva!

    Pero' bisogna dire una cosa ... PORCO DIO GHIA' ;)

    RispondiElimina
  5. SECONDO ME stai dicendo una cazzata immensa dicendo che bisognerebbe attaccare in 4, e l'azione di ieri lo ha dimostrato...
    non c'è il libero nel calcetto ma quello che sta dietro è lo sbocco se gli altri si chiudono bene, il nostro problema è che si fermano sempre in 2 nella nostra metà campo...
    concordo sul fatto che dovremmo pressare molto di più, anche perchè ogni volta che gli avversari si girano contro di noi fanno gol e noi stando così lontani dagli uomini di tempo per girarsi gliene diamo...
    sul carattere non dico nulla perchè dal mio punto di vista sono l'unico che entra in campo sempre con la stessa determinazione e lo stesso nervosismo (TITANS o GR)...

    Speriamo nella birretta

    RispondiElimina
  6. No no...non volevo aprire una discussione su cosa è giusto o no.

    RispondiElimina
  7. Non entro nella discussione tecnica di come o meno attaccare, scrivo solo per chiedere una cosa.

    Ho scritto birra, per indicare che secondo me dovremmo parlare apertamente di, con chi o con che cosa abbiamo problemi, tranquillamente senza le solite scene plateali (io e tommy) e di chiusura nella spalle (Ghià e Luca) che facciamo di solito.

    La birra però è già diventata birretta, ed io non vorrei che fosse la solita storia che si chiude senza che nessuno abbia nulla da dire o che siamo tutti d'accordo sull'impegnarsi e bla bla bla.

    Mi piacerebbe veramente parlare rilassati di come migliorare il "gruppo" perché è evidente che ognuno di noi gioca in una squadra diversa e con finalità diverse.

    Mi piacerebbe che quella sera ognuno dicesse cosa non va secondo lui, ma veramente senza le solite false cordialità, e, soprattutto, chi viene tirato in ballo, prende e porta a casa, ci riflette e ci pensa. Ci riflette e ci pensa, e ancora ... sarebbe inutile voler dare una risposta direttamente lì, perché è ovvio che nessuno ha ragione o torto, non essendoci un allenatore abbiamo tutti ragione, quindi ognuno di noi sta facendo bene e giusto, il problema è che dobbiamo trovare un "malino" (o magari un "benino") che ci permetta di giocare lo stesso sport.

    RispondiElimina
  8. buongiorno a tutti ragazzi. vi rispondo solo ora perchè ho avuto qualche piccolo problemino nel week end a roma. poi vi spiegherò.
    parlando di cose serie:
    punto 1° concordo nel trovarci a bere una birra discutendo su cio che va/non va nella ca220; su questo proposito dovrei anche aggiungere che avevo proposto già in passato una cosa del genere senza ricevere risposta da nessuno...
    punto 2° concordo con tommy che dovrei essere un po più presente nella scrittura dei post dopo partita. Purtroppo arrivo a casa il lunedì e mi limito a rispondere al post che scrive tonnaus e/o eventualmente a quello che rispondono gli altri... ma in ogni caso farò qualche cosina in più per migliorare. per le questioni tecniche ragazzi purtroppo io sono fortemente limitato, in quanto non ho ancora ben chiaro i movimenti che deve fare un'ala, visti i disastri nelle partite che ho combinato (soprattutto nell'ultima, dove chiedo scusa a luca per aver reagito in quel modo). sarò ben lieto di parlare e sentire eventualmente un sunto di questioni tattiche e tecniche su di una nuova ca220 che affrontera il campionato in altra maniera.

    RispondiElimina
  9. ragazzi mi spiace ma io sabato non sarò disponibile per la partita, purtroppo il week-end ad AURANO mi ha letteralmente distrutto, tutt'ora non sto bene, quindi sabato no giocherò la partita per il 3° 4° posto...

    RispondiElimina
  10. Mi spiace Naso... cercheremo di non fare figure da cicciobelli.
    fai comunque il post dell'amichevole di oggi senno' rischiamo di non giocare...
    Tra l'altre per stasera ci sono!
    C'è anche guGuel, lillo e dani in porta.

    Fatemi sapere!

    Ciauz

    RispondiElimina

... dicci la tua ...