Forse il post più difficile da scrivere in 3 anni di Ca220, sicuramente il più difficile da quando il blog lo gestisco io.
Per la partita di ieri non ho parole, i pensieri mi distruggono, forse davvero ci meritiamo di essere in MITROPA.
Secondo me il problema di questa squadra è nella testa, la Ca220 ogni volta che si gioca qualcosa d'importante fa figure di merda, ieri in particolar modo.
La domanda che questa squadra deve porsi è: "Com'è possibile che i Real IV Novembre hanno preso 4 gol dai Lombardi Asfalti (la squadra di mini Buffon), 4 gol dall'Alex Team (la peggior squadra vista per ora) e 1 solo gol da noi che ne abbiamo fatti 10 ai Lombardi??"
Le partite giocate come sabato contro i Lombardi distruggono tutto quello creato di buono prima, per questo mi sono incazzato, noi non siamo una squadra che può permettersi di giocare partite bene e partite male, la troppa sufficienza messa in campo sabato è stata messa in campo anche ieri, i loro 2 gol sono stati qualcosa d'imbarazzante, e qualcuno sabato diceva che ero io quello che sbagliava ad essere cosi nervoso...
Se ci sono problemi nel giocare con qualcuno, nel giocare in quella posizione, o problemi di qualsiasi altro tipo basta dirlo, lo stipendio non lo prende nessuno in questa squadra, di intoccabili non ce nè visto che tutti paghiamo la stessa quota a fine partita.
Se avete un problema questo è il momento per dirlo, tanto da sabato contro i Titans saranno tutte rose e fiori visto che contro quelli, forse, possiamo di nuovo sentirci forti e orgogliosi del nostro primato in classifica.
P.S. Onore al Real IV Novembre che nonostante facesse schifo (visto e considerato che il loro diamante era pure un falso) è riuscita a battere una squadra di "fenomeni". Perdere contro i Titans ormai non sarebbe neanche più tanto scioccante vista la sconfitta di ieri.
P.P.S.Mi piacerebbe che come ci si parla in campo, ci si parli negli spogliatoi, scene come quella di ieri negli spogliatoi vorrei non vederne più, abbiamo perso tutti ieri sera, la Ca220 prima di essere una squadra di calcetto è una squadra di amici, quando sabato io ero incazzato con tutti non ho messo il muso a nessuno nonostante avessi pienamente ragione.
non mi andava di puntare il dito contro qualcuno, visto che come scritto nel post non è stata colpa di 1 se abbiamo perso, almeno mi piacerebbe vedere i commenti dei giocatori di ieri visto che qualcosa non è andato... io ci ho provato a tenerci vivi fino all'ultimo, qualcuno ha mollato mi piacerebbe sapere perchè... tutto qua!
RispondiEliminasecondo il mio parere, siamo partiti subito con leggerezza... c'era gia' qualcuno che negli spogliatoi, prima di disputare la partita, continuava a dire che il real non era un granche' come squadra... siamo stati troppo confusionari, per non parlare di quando abbiamo subito il 1^ gol. Facevamo fatica a tenere su il pallone e a giocarlo. Quando sono entrato ho cercato di dare tutto... quando avevo lo spazio ho cercato di tirare, la maggior parte fuori come al solito altre in bocca al portiere... ho sbagliato tantissime palle provando a servire sia il tius che luca, forse preso dalla troppa foga di andare a pareggiare la partita... bisogna stare più calmi e riflettere di più sia sui palloni giocati e sia sulla posizione di smarcamente quando siamo in possesso di palla.
RispondiEliminaIo volevo già scrivervi via sms ieri ma poi ho pensato di aspettare il post.
RispondiEliminaNon mi sento di dire niente verso la squadra perchè io, in prima persona, ieri non giravo.
Impacciato, lento, macchinoso e inconcludente. Non giravano le gambe e non sono riuscito ad aiutarvi come invece cerco di fare ogni partita.
So che la boa è importante per la manovra, per il mantenimento palla e la finalizzazione, quindi mi assumo molte delle responsabilità per questa sconfitta.
Anzi, mi scuso anche perchè me la sono presa soprattutto con Ghià (che però effettivamente da qualche partita gioca malissimo e senza grinta) quando in realtà, non dovevo vista la pochezza della mia prestazione.
Detto questo nulla è andato bene e i nostri problemi sono stati amplificati. Ieri, oltre alla timidezza offensiva e alla poca tranquillità nel cercarci, abbiamo aggiunto una poca determinazione e concentrazione dietro, cosa che invece avevamo imparato a fare, a mio avviso, molto bene.
Dimenticiamo in fretta ragazzi e vinciamo la mitropa!
"Questa è una squadra di amici", questa frase è il più grosso errore che si possa muovere verso la Ca220.
RispondiEliminaLa ca220 non è una squadra.
noi non siamo giocatori.
Con la partita di ieri è emersa tra le altre cose una nuova verità. NESSUNO di voi si può più permettere di ridere o fare battute sulle mie qualità tecniche, perché quando conta veramente (e non a portine o a far vedere che a gioco fermo sapete tirare su la palla di tacco o palleggiare) nessuno di voi vale più di me, anzi considerando che non ho mai giocato a calcio rispetto a voi da oggi mi arrogo il diritto di guardarvi tutti dall'alto in basso.
Ho sempre difeso la Ca220 e i suoi giocatori adducendo la supponenza o la testa ai nostri problemi di gioco e risultati ... mio dio quanto ero supponente in quelle considerazioni. La realtà è molto più semplice. Per stoppare la palla non ci vuole testa, bisogna saperla stoppare.
Per tirare? anche lì la testa non serve, basta saper tirare.
Marcare un uomo? Idem
Fare un passaggio? ...
Per stare in campo serve essere un giocatore.
Non siamo capaci nemmeno di fare i cambi, ieri perdevamo ed uscivamo con calma, per far vedere quanto eravamo incazzati o dispiaciuti dello svantaggio.
La ca220 non ha problemi di testa, ha problemi di piedi, l'unico problema di testa che abbiamo è che la abbassiamo quando abbiamo il pallone, e che la abbassiamo alla fine della partita perché tolti rari casi è così che usciamo dal campo.
per il P.P.S. del post presumo fosse rivolto a me, che me ne sono andato senza salutare, anche qui non sono d'accordo con te, dici che come si parla in campo dovremmo parlare negli spogliatoi, e questo è un falso storico, noi non parliamo, ognuno butta lì incazzature e frasi fatte a caso che non portano a nulla, che entrano in un orecchio ed escono dall'altro, se avessi aperto bocca ieri sera cosa sarebbe successo se non offendere quelli del Real IV novembre? Di certo la Ca220 avrebbe fatto spallucce perché è stata solo sfiga la sconfitta, mica erano più forti di noi (solo il gecase è più forte), siamo stati solo sfortunati, le scuse son sempre quelle.
RispondiEliminaTu sabato non hai messo il muso a nessuno è vero, però è finita che ci siamo presi a parole io e te, agli altri non frega un cazzo.
Dovevo litigare ancora con te ieri? Perché? Per un gruppo a cui di fare figure di merda non interessa? Ma per favore.
Il problema degli anni passati è che vi stavo troppo addosso ... ilTius grida e mi agita ... ilTius mi guarda male ed io mi innervososco? Ora il problema per quest'anno che non grido e non strepito qual'é? Guardiamo tutti in faccia alla realtà eh?
su ebay mettono all'asta delle palle, vediamo di andare fare un'offerta e portarle a casa per il prossimo campionato, tanto per i Titans non servono lì in campo saremo tutti leoni vero?
Perché sono così critico? Perché di base lo sono è vero, ma sono assolutamente stufo di sentire le scuse generali da parte di tutti. La Ghià (che concordo con Luca ha bisogno di una dosa di ormoni) che al coyote dice a Giordano che questi erano più scarsi che i Lombardi, in modo come al solito di addure alla sfiga il motivo della sconfitta. Luca che dice di dimenticarsi di questa sconfitta, ed è la cosa che facciamo sempre ed è la più sbagliata, a questo punto se dimentichiamo le sconfitte di queste ultime 3 manifestazioni sembrerebbe che abbiamo giocato 3 partite. Il saggio popolare dice "sbagliando si impara", ma noi siamo più forti del saggio popolare (solo il gecase è più forte) e infatti siamo convinti di non sbagliare, è sempre solo sfortuna o circostanze avverse o stanchezza. Guel che dice dove migliorare (ed è giusto) solo che ciclicamente sono quattro anni che diciamo le stesse cose e non miglioriamo mai (non solo guel).
Darsi delle spiegazioni oltretutto non è che appiana il problema. Io non salgo, lo dico, lo ammetto e chiedo scusa, e allora? Siamo a posto così NO cazzo devo sbattermi di più cuocermi all'inverosmile e chiedere il cambio dopo 10 minuti nel caso, e non lo faccio. Coglione
Guel dice che si sbatte ma sbaglia i passaggi a me e Luca e tira fuori dallo specchio. Ok scusato, va bene comuqnue, NO, fai un passaggio più facile, passala indietro a Tom fino a quando non vedi che stai migliorando. Tira più piano, chissene se fai partire la bomba se finisce in Uganda, tira piano e in porta di piatto ... io ho segnato tirando piano sabato, i portieri sbagliano. Luca dice che ieri era spompo e non è riuscito a dare l'aiuto che dà sempre? NO Non sono d'accordo, Luca ha un bel tocco e non perde spesso la palla, e quindi l'abbiamo messo a fare la boa, nonostante sia meglio come ala ... però continua a fare l'ala, solo nel posto sbagliato. Riuscire a fare quello che ci viene naturale deve essere l'ultima spiaggia, sappiamo cosa dobbiamo fare, facciamo cose semplici e giochiamo, cerchiamo di fare le cose naturali e torniamo solo ad essere la cazzo del primo anno. E per finire ... piantatela di tirare di collo perdio!
e con questa ho superato anche il limite di caratteri dei commenti di blogger, ho dovuto dividere in due punti il commento ...
RispondiEliminaHo di nuovo l'acidità di stomaco dopo questi post.
RispondiEliminaCredo che questa parte, da masochisti estremi, fosse finita.
Io non ci ricascherò.
La ca220 ha una malattia (forse di più. Vedi squadra senza palle, senza ego, senza piedi, senza fiato, senza tattica,senza uomini ecc).
Detto ciò la ricerca dell'antidoto è finita diversi mesi orsono.
La ca220 non ha vie d'uscita secondo me.
Ieri c'era loris, chi l'ha chiamato? Non era nemmeno convocato? Dove gioca Loris? Sa cosa fare Loris?
Che c'entra questo???
E' la risposta a tutto!
E' l'immagine che è sempre stata la ca220!
Non torno sull'anno delle Riunioni Tattiche, ma quello era uno stimolo forte. Un desiderio di miglioramento vero(che solo in 2 avevamo).
Ora non vedo stimoli interessanti da perseguire.
Io non proporrò nulla.
Questo è sicuro.
Io concordo con te, questo commento fiume (o il post di tommy) non li vedo come ricerca di soluzioni.
RispondiEliminaNon ci sono soluzioni di gioco per il carattere dei giocatori, o per il menefreghismo imperante.
Espongo il mio pensiero, se una cosa mi fa incazzare la dico, pensare che possiamo migliorare veramente senza migliorare la rosa ormai lo considero impossibile.
Arrendermi mentalmente e giocare una partita di torneo così come si gioca all'oratorio? con la carica agonistica della partita di lunedì? Sarà un NO tutta la vita.
Io mi impegno in ogni partita sotto più punti di vista, mentale (non gridando più), fisico e tattico. Se perdiamo il mio commento lo do, le soluzioni? Ognuno le cerchi dentro di se.
Ragazzi se si è persa la voglia che cazzo giochiamo a fare??? spendere 8.20€ a partita per giocare 40 minuti striminziti??? se vogliamo giocare senza migliorare giochiamo il giovedì a 6€ no??? però col cazzo che mi metto a chiamare la gente, col cazzo che vi aggiorno il Blog, se la ca220 non ha vie d'uscita basta dirlo, me ne vado a giocare il CSI almeno lì c'è gente che non butta la spugna...
RispondiEliminaLoris c'era perchè è un giocatore della Ca220, nella convocazione c'era scritto di comunicare se qualcuno non veniva così da chiamare altri...
il mio post muoveva 2 critiche a tutta la squadra: la prima è il vostro atteggiamento nelle ultime 2 partite in cui in una sembravo un pazzo. mentre nell'altra ero diventato nostradamus con la sua previsione
la seconda è che la ca220 nei momenti difficili non è squadra, ne di amici, ne di calcio... giocando così avremmo perso pure contro la Vecchia Cerro di Jardel!
ah, mi avrebbe fatto molto piacere leggere un commento di tutti i presenti ieri alla gara, visto lo shock, però così non è stato... si vede che problemi non ce ne sono, ci vediamo sabato per la partita contro i Titans!!!
RispondiEliminaragazzi scusate... purtroppo la febbre ha preso il sopravvento e sabato non giocherò... se mi sentirò meglio verrò volentieri, ma vi farò sapere. Ritornando al discorso di prima, a me dispiace davvero tanto della situazione che si è creata nelle ultime due partite. Neanche 3 settimane fa mi sembra che tommy abbia pubblicato un blog dicendo che quest'anno la ca220 era diversa, forse aveva anche più voglia di giocare... perchè mandare così tutto a puttane è veramente un peccato ca220... si sta creando un malumore che non ci deve essere. Abbiamo perso una partita del cazzo e ci siamo scontrati a vicenda, esponendo i problemi della squadra. Ma se ne parliamo a quattrocchi non è meglio? forse manca il coraggio di dire le cose che non vanno bene... cerchiamo eventualmente i problemi che ci sono, cerchiamo di trovare quelle cose che non vanno tra di noi.. forse qualcosa cambierà... ovviamente se siete disposti a fare una cosa del genere. Forse facendo adesso questi errori, eviteremo di farli in campionato no? fatemi sapere ragazzi.
RispondiEliminaForse Tom non hai capito, io non ho perso la voglia di giocare e migliorare, ho perso la voglia di fare la balia a gente che non ne ha mai avuto veramente voglia.
RispondiEliminaHo perso la voglia di dover discutere ogni partita in campo con te, perché giochiamo in una squadra dove sei costretto a gridare in le cose in faccia a 2 persone su 8, facendo finta che parli con lui, perché sennò gli altri mettono su il broncio o smettono di giocare.
Io nella Ca220 ci gioco e ci giocherò. Il mio impegno sarà sempre lo stesso, il problema è che sto cercando di migliorare in ogni cosa, non solo nei piedi e nel fiato. Io guardo il posizionamento difensivo e cerco di migliorarlo, infatti stanno emergendo tutti gli errori che facciamo, però siccome non somareggio più dietro a coprire tutti i buchi adesso sembra che gioco scazzato, e invece è l'esatto opposto. Vogliamo far ripartire la manovra rapidi? non posso inseguire un giocatore più lento di me a coprire un portiere che è in netto vantaggio. Sono a destra e quello davanti a me taglia il campo? E' dell'uomo di sinistra, non devo inseguirlo io, perché è fisicamente impossibile (e non perché sono lento) recuperare quel taglio dovendo passare dietro al nostro centrale. Queste sono cose che io sto cercando di capire e mettere in pratica, col Cassavia, il GR e i Munchen non l'ho fatto perché serviva il cuore per vincere, contro i Lombardi, i VD scavi e il Real IV novembre no, dovevamo vincere col gioco perché questo vuol dire migliorare, ridurre sempre il numero di partite in cui l'avversario davanti è più forte di te.
Chiudo con una considerazione a parte su quello che hai scritto sulla convocazione di Loris, riguardo all'atteggiamento protettivo che, come più volte ti ho detto, hai spesso verso di lui. Se è un giocatore della Ca220, come mai erano tutti più sconcertati di vederlo rispetto a Berg che addirittura non lo sarebbe più? Perché Loris ha uno statuto speciale che gli permette di venire-non venire, avvisare-non avvisare, giocare nel modo che vuole senza dover rispondere mai di niente? Non è un'accusa te lo giuro, ma devo capire perché tutti si prendono parole grosse (in campo e sul blog) e lui no. L'hai detto tu, siamo tutti uguali.
E il solo fatto che non ci siano i commenti di TUTTA la squadra ti fa ben capire a chi manca la voglia, di certo non a chi ha perso tempo e voglia a rispondere al tuo post e ai vari commenti, prendendosi anche la briga,magari passando pure per stronzo e antipatico, di dire quello che sente.
Guel non è il perdere la partita che fa la differenza, abbiamo cominciato a discutere dopo la vittoria 10 a 1 contro i Lombardi se ti ricordi. E' il modo di giocare, la superficialità che è emersa non appena arrivati in mitropa, manco fossero arrivati i campioni del mondo. Ogni volta che giochiamo contro una piccola scompare la benché minima scintilla di impegno di giocare. E comunque per essere il fiscale che sono ... Giocate:9 Vinte:4 non è proprio perdere 1 partita eh?
RispondiEliminaE se posso accettare di perdere con le big ... VDscavi e Real non voglio affrontarle col cuore ... le devo affrontare col gioco della ca220, è questo che vogliamo dire io e Tom, altrimenti con le altre cosa devi fare il viaggio a Lourdes?
Il treno "serietà" vuole passare nuovamente?
RispondiEliminaPerfetto, mi ci butto ma non guido io.
E' questo il mio punto di vista.
Non prendetelo per scoraggiamento, mancanza di grinta e supeficialità perchè non lo è.
Tommy è un buon capitano e sono contento che segua il blog e si occupi delle amichevoli.
Sarei contento se decidesse di parlare di tattica, di ruoli. Definire titolari, seconde scelte. In pratica un buon "direttore"
Io e il Tius ci abbiamo provato e abbiamo dovuto rinunciare per colpa di TUTTI VOI. Non c'era serietà. Di fare di nuovo il maestrino a scuola, inseguire gli alunni indisciplinati e passare da illuso non mi va.
Pero', per la voglia di giocare che ho nella squadra più forte del mondo, sono disposto ad essere un allievo modello!
ragazzi io il treno serietà l'ho preso, noi (io ghià miky gio) siamo giovani, non tutti purtroppo hanno le stesse priorità...
RispondiEliminai titolari sono definiti mi sembra, nessuno ha mai il dubbio che tommy, il tius o luca partano dalla panchina, perchè il campo parla, si vede che diamo qualcosa in più, l'ultimo ruolo è vagante, a me piacerebbe che qualcuno tra michele e ghià si prendesse la briga di prenderselo quel ruolo...
Per quanto riguarda la cosa dei bronci (credo possa andare bene come termine) ragazzi ognuno di noi passa dei momenti belli e brutti, a 20 le cose sono amplificate e che lo si voglia ammettere oppure no a 20 si è bambini, quindi la cosa migliore è chiarire tutto e come ho detto nel post se ci sono dei problemi bisogna parlarne non tenere tutto dentro e sbottare una volta ogni tanto... io sono sempre nervoso (in campo) parlo un sacco però non porto rammarichi con nessuno...
non è per difendere loris questa volta, però un minimo di riguardo a un fondatore di tutto ciò ci deve essere e che non avvisa mai non è vero non avvisa voi come molte volte io non vengo avvisato...
il capitolo loris si chiude qui per me...
ok tommy hai ragione. I titolari fissi, perchè comunque sapete stare in campo meglio di chiunque altro all'interno della squadra, siete tu, luca e il tius. L'ultimo posto che rimane ce la giocahiamo io e ghià. La partita contro i Lombardi avevo chiesto io a ghia' (tramite una 1/2 scusa :P ) di iniziare da titolare; mentre ieri ha voluto cominciare lui. Se la decisione dei titolari,la si prendesse tutti assieme, forse ci sarebbe più chiarezza/organizzazione all'interno della squadra. Ragazzi io sono ultimo che dovrei parlare, perchè i fondatori e i giocatori che la caratteristicano siete voi. Sto cercando soluzioni possibili per uscire dal brutto periodo che sta passando la ca220, sia a livello di gioco e sia a livello di mentalita'.
RispondiEliminaAnche perchè, decidendo la squadra titolare e le relative riserve, si potrebbe riuscire a trovare una maniera fissa per disputare le partite, facili o difficili che siano, abituando così la squadra a giocare in un determinato modo quando ci sono io in campo con le mie caratteristiche e viceversa quando c'è ghià ecc. ecc.
ognuno di noi ha modi differenti di giocare, esempio il tius essendo ala tende a salire poco, la ghià pur salendo sbaglia forse per la troppa indecisione che ha; io con i miei cazzo di tiri sia di collo che di punta che sono sempre fuori e giordanella che attacca sempre il portatore di palla lasciando il suo uomo libero...
spero di ricevere risposte in merito da tutti voi per la mia proposta. Grazie ragazzi
Scusate se rispondo solo ora. ma dal lavoro mi veniva impossibile visto la connessione di oggi!
RispondiEliminaE' vero è da un paio di partite che sembra non abbia voglia di giocare, non dico di essere uno che quando gioca ci metta il 99,99% degli attributi ma è da po' che non supero l'1%, non solo, anche i miei movimenti sono sbagliati come se fosse il primo anno con voi! Mi spiace solo che ci stia rimettendo l'intera squadra perché quando si è in campo anche se solo uno non gira, non girano tutti!
Ieri al coyote ho raccontato in breve la partita a Gio spiegando della mia orribile prestazione e della squadra che secondo me non girava se non a tratti.Il mio "erano forti/scarsi come i Lombardi" non era di certo per alludere al fatto che abbiamo avuto sfiga (che sinceramente di fortuna ieri sera non ne abbiamo avuta per nulla... tutt'altro), ma per far capire a Gio come abbiamo giocato male! Perché penso che a volte le sfortune non capitano per caso!