Calcio d'angolo, manca 1 solo minuto alla fine, Gio lo va a battere, la partita ormai è finita, stiamo vincendo 3 a 2, dobbiamo controllare il risultato e portiamo a casa questo maledetto derby per la prima volta in 4 anni. Purtroppo le partite vengono decise dagli attimi, un attimo tutto può cambiare, prima di questo angolo potevamo chiudere la partita, ma Gio è arrivato con un attimo di anticipo e ha calciato fuori a porta vuota.
Gio si appresta a battere, Ghià è in area, Luca è stremato, dietro di me c'è solo Ciccio, Gio me la tocca, palla sporca, faccio uno stop ancora più sporco, Bertazzo intercetta passa a Caprera che gli ripassa la palla e lui insacca.
3 a 3, tutto questo è accaduto in un attimo.
Dopo questa partita potevamo essere ricordati nei libri di storia della Ca220, come la prima squadra a vincere il derby contro il Cassavia, e invece così non è stato, ma è stata comunque una partita gloriosa per noi, abbiamo messo per la prima volta il Cassavia in un angolo e li abbiamo presi a pallonate per 40 minuti. Non è andata come sarebbe dovuta andare, ma a noi va comunque bene così.
Con questa mentalità andiamo lontani ragazzi.
P.S. I tifosi già innamorati di Ciccio iniziano a richiedere le magliette con il numero 80.
Bravi ragazzi..
RispondiEliminaAnche se non ho assistito e purtroppo giocato la partita, da avversario vi faccio i complimenti per questo risultato!
... Perché in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine d'errore è ridottissimo. Capitelo...
RispondiEliminaMezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo ...
... purtroppo a questo giro, i centimetri li ha trovati Davide ... ca220
la descrizione di un attimo, le convinzioni che cambiano, e crolla la fortezza della canegrate ca220... =(
RispondiEliminaOnore a noi!