Ragazzi che partita, un match indimenticabile, un match che ha tenuto tutto il pubblico del derby con il fiato tirato, un match pieno di emozioni, sudore e impegno... un match epico!
Sabato pomeriggio si è vista una delle partite più emozionanti della Canegrate Ca220, una partita in stile primo anno, solo che quell'anno giocavamo in P2, la partita di sabato si è giocata contro una squadra della ex SuperLeague, e come se non bastasse, capolista nel nostro girone!
Partita decisiva, partita importantissima, dall'esito della partita dipendeva il nostro futuro, una vittoria ci avrebbe portato a giocare nel Torneo Elite, un pareggio o una sconfitta nel Torneo Sport!
Se fossimo stati una squadra come la Stefanetti avremmo fatto di tutto per perdere visto che la nostra vittoria ci avrebbe portato a giocare contro delle vere squadre e a perdere ogni partita, ma visto che noi siamo una squadra di cuore e non calcolatrice anche sabato siamo scesi in campo per vincere e ragazzi che partita che abbiamo disputato...
Siamo stati una macchina quasi perfetta, finalmente ogni ingranaggio di questa squadra inizia a girare quasi perfettamente con tutti gli altri, le nostre dentature si incastrano senza scontrarsi con quelle degli altri compagni, iniziamo a ri-essere squadra!
Se qualcuno di noi non avesse giocato per la squadra sabato ne avremmo presi una caterva, ma così non è stato, 4 a 4 e tutti che giocavano per la squadra, siamo stati uniti, compatti, organizzati e tranquilli e decidere il migliore in campo è difficile, però si può tranquillamente dire che colui che ha lasciato di più il segno in questa rinascita è proprio lui... il PRES!
Giocare come si è giocato sabato è veramente bello, complimenti a tutti!
P.S. Ma se il Tius l'avesse buttata dentro alla fine per il 5 a 4 adesso saremmo cosi felici??


Intanto grazie al Naso per avermi eletto MVP.
RispondiEliminaPersonalmente arrivo da una corsetta di 2,5 km e da qualche esercizietto di velocità. Non per perdere peso o che altro. Voglio riuscire ad essere il più utile e brillante possibile per le partite.
E' inutile nasconderlo, VINCERE non conta, GIOCARE BENE SI!
E vi diro' di più. Noi possiamo giocare mooolto meglio di quello che abbiamo fatto sabato!
Si percé ognuno di noi puo' migliorare.
Io ad esempio noto che ci sono boe che, a differenza mia, spalle alla porta giocano molto meglio e difendono molto bene la palla. Io mi trovo più a mio agio a vedere il gioco davanti a me, pero' cerco e cerchero' di migliorare.
Cosi come ho visto un GHIA' in netto miglioramento!
Al suo cospetto, come ho anticipato, una delle boe secondo me più dotate del torneo (beppe). Ragazzi, non c'é stata trippa per gatti! Sempre il piede al momento opportuno, la tenacia e la fisicità giusta!
Grande partita!
Naso che fa un po' tutto! Difende, manovra, tira e segna. E non segna un gol alla ca220, ma se lo costruisce da solo! Sei uno STANTUFFO mio capitano!
Il tius ... lo conobbi calcisticamente anni fa, quando era acerbo e impreparato. Ora é tatticamente arguto (un rompicoglioni) e tecnicamente evoluto ad uno stadio superiore. Non ricordo grandi temporeggiamenti o palle perse ingenuamente (qualcuna ci sarà di sicuro). Questo é quello che mi aspetto dal Tius, che segua i nostri consigli. Cosi si migliora ... da SQUADRA!
Il Berg, che ci fa sempre CACARE SOTTO per delle paperatine e poi si super con i guizzi del miglior RUBINHO! Se fosse continuo sarebbe ... sarebbe troppo.
E infine Giornino MORRISEY Bertazzi, che oltre a dover vedere lo scempio bianconero, si prepara ad una sequela di partite dove il rigore tattico la farà da padrona! Non facile per Gino, ma super utile, come sempre.
Come squadra invece siamo migliorati molto, sopratutto sotto il profilo mentale. Siamo piu' attenti, concentrati e grintosi. Siamo andati sotto e abbiamo rimontato fino quasi a portare a casa la vittoria ... alla fine, MEGLIO COSI :)
Il solito appunto é quello del gioco con la palla in nostro possesso. Dobbiamo migliorare tanto, dobbiamo tenerla di più e con più calma. Muoverci meglio e aiutarci di più.
Con questo spirito si puo' tutto!
ammirevole il nostro PRES che al contrario di quello Milanista non è assente e ingiustificato XD!
RispondiEliminava a correre per trovare la condizione migliore, commenta e fa vedere che lui è il primo tifoso della Ca220...
Concordo con tutto quello che ha detto, stiamo migliorando, la curva della crescita è appena iniziata, con questa mentalità si può andare ovunque, persino a...
XD
Sono d'accordo con Luca, con questo spirito si può tutto!
RispondiEliminaPenso sia meglio così, aver disputato una gran bella partita, aver pareggiato sfiorando la vittoria e aver dimostrato che questa squadra è in crescita.
Penso che il torneo sport ci darà la possibilità di giocare con squadre del nostro livello e questo può aiutarci molto per crescere.
Il girone in cui siamo ora è alla nostra portata, dobbiamo giocarlo al meglio delle nostre possibilità poi valuteremo.
Per quanto riguarda sabato ho visto una SQUADRA, ci si aiuta, si corre e si parla sempre più per aiutarsi e sempre meno per lamentarci e questo è molto importante.
Penso che dobbiamo migliorare a livello di squadra per quanto riguarda il parlare, per esempio a volte ho visto passare l'uomo dall'esterno al centrale senza chiamarselo ed è un rischio. Il Tius e Ghià però hanno aiutato molto Tommy sotto questo aspetto.
Ho visto Giò aiutare molto e sacrificarsi, molto bene.
Luca tecnicamente è il migliore, quello che ci serviva, uno che ha una buona visione del gioco( quindi molto utile per servire i tagli dell'esterno) e soprattutto uno forte nell'uno contro uno e nel tiro, chiaro non è Pato in rapidità però ha molti margini di miglioramento.
Tommy sempre più leader e trascinatore, il suo carattere, la sua grinta e caparbietà servono.
Il Tius è migliorato molto tecnicamente rispetto all'anno scorso, ha una buona visione anche lui e soprattutto è molto ordinato nel gestire la fase difensiva, chiaro non possiamo pretendere il lancio perfetto sempre da lui, anche se il fatto che continua a cercarlo può solo farlo migliorare.
Ghià finalmente molto ordinato, si è mosso in modo corretto, ha aiutato Tommy e ha fatto la sua discreta figura quando ha fatto il centrale, poi il gol!Bravo.
Dunque penso che la squadra ha ottimi margini di miglioramento, penso però sia molto importante rimanere umili e soprattutto uniti.
Poi chi vivrà vedrà!
HAPPY HAPPY HAPPY!
RispondiEliminaRagazzi finita la partita ho detto a Ponny: "Non mi ricordo nulla, ma penso sia stata la partita più bella da due anni a questa parte!". Mi sono divertito sabato ed era il voto che avevo messo al sondaggio :)
BERG: Parate strepitose complimenti! Hanno tentato un paio di volte di farti "Er cucchiaio" si vede che non avevano capito che per segnarti bastava mirare le gambe ;)
PONNY: Sabato mi hai detto che sei in una condizione quasi ottimale, puttana galera se sei al top quante chiusure e Gon fai??
TIUS: Grazie a Gattuso (così chiamato a fine partita da Moreno) siamo nel girone SPORT ma Moreno non ha capito che lo hai sbagliato di proposito il tiro, anche perchè il numero che hai sulle spalle non è l'8 ma il 21 di un certo Andrea, con i lanci e visione di gioco ti stai avvicinando... ahaha va bhè aPPPParte gli scherzi sei quello che sta migliorando più di tutti e sotto tutti i punti di vista. Ora non sei più solo quello che sta in difesa per le chiusure drastiche anzi, se in partita hai provato più volte il tiro significa che eri nella condizione e nella posizione giusta per provarci!
GIORNANO: Manca il GON al nostro bomber, ma da esterno il piccolo bredi mi piace, lo trovi sempre pronto sia nella fase difensiva (inendita quest'anno per lui) che sotto porta! Mannaggia a te per l'ammonizione volevo RIvincere il premio fairplay ahahaha
PRES: La tua punizione mi ricorda molto "Sei come gozzila" per potenza e precisione, corre, tira, apre il gioco, detta i tempi alla squadra il nostro geometra è in giornata SI. Aveva ragione dicendo che se il portiere era forte quanto brutto avremmo fatto bella figura. Per facilitarci rompe il naso al numero uno avversario per renderlo ancora più brutto!
Concordo sul fatto che se uno di noi non avrebbe dato tutto l'impegno saremmo qui a commentare un'altra partita.
Voto alla squadra... 8+
PS: UNTIUS, non so il perchè ti ho detto che volevo fare il centrale inizio secondo tempo (ho visto però che eri molto dubbioso difatti mi hai chiesto conferma almeno 4 volte ahaha).
questo ghià ti fa onore, credo che tu abbia pensato che con lo stile di difesa del tius beppe sarebbe stato pericoloso e hai deciso di sacrificarti per la squadra... BRAVO GHIA'!
RispondiEliminaE' vero, bravo ghià! Sopratutto per il carattere!
RispondiEliminaHo già voglia di giocare1
Ma alla fine ilTius, hai chiesto al mister cosa ne pensa della rotazione che presentano nel video?
Ci siamo dimenticati di ZANNA!
RispondiEliminaGRANDE!
RAGAZZI IL FATTO CHE IL TIUS NON ABBIA ANCORA RISPOSTO MI PREOCCUPA!
RispondiEliminaAhahahhaa...
RispondiEliminaPer ora il commento lo ha scritto in brutta! (lo usavate ancora voi GGiovani il termine brutta per il tema?)
lu non hai 80anni... certo che si usava ahahaha
RispondiEliminaIeri non sono riuscito a commentare perché le mie sensazioni erano ancora fortissime.
RispondiEliminaEffettivamente la tensione della partita mi fa credere che forse in elite ci volevo proprio andare, anche se sono perfettamente consapevole che ci avrebbero preso a pallonate. Però ... noi siamo leggenda.
Riguardo alla partita ... che dire ...
un manipolo di eroi, probabilmente presi sottogamba da loro, probabilmente un po' fortunati, probabilmente giocare da sconfitti è la nostra partita perfetta, probabilmente siamo stati fantastici.
Come ho detto già nel post scorso si vedono spiragli di luce e miglioramenti (con ulteriori margini) in ognuno di noi. Non mi metto a fare commenti singoli perché tutti siamo stati i soliti MA carichi a mille ... ed è questo che dovremmo sempre fare.
Chiudo con una citazione per tutti quelli che credono che la ca220 non sia la squadra più forte del mondo:
"Se ti deridono per ciò che fai in campo, non disperare, loro non sanno che tu stai dando il massimo e che per far questo hai lavorato sodo, ma sopratutto non sanno che non hanno capito niente di sport."
La Ca220 insegna ...
il paragone a MORRISEY di don Perillo mi ha commosso!!
RispondiElimina