La partita di ieri è finita con la schiacciante vittoria da parte delle foche siberiane, formata da Tius, Ghià, Gio, Lillo e il Pres, le foche sono riuscite ad imporre e a fare un minimo di gioco ieri sera a discapito dell'altra squadra le AQUILE CALIFORNIANE, formata da Tommy, Loris, Mecca, Gandio e Giandomaisss, che al contrario delle foche, come unica possibilità di rimettersi in partita si sono dovute affidare all'egoismo e alle azioni solitarie, senza mai trovare sbocchi e senza mai essere in partita!
Le uniche notizie che la partita di ieri è riuscita a dare sono:
-il grosso rischio che Giando si sia stirato un muscolo della coscia;
-il buon stato di forma di una gran porzione della squadra;
-il buon spirito di sacrificio di Ghià che non ha spinto per quasi tutta la partita cercando di apprendere al meglio la fase difensiva;
-il ginocchio del Pres, che nonostante le numerevoli botte, non da segni di cedimento;
-l'ottimo stato di forma di Giando che purtroppo non sarà disponibile domani per l'ultima partita del girone, in cui la Canegrate Ca220 si gioca la partecipazione al girone Elite!
Ci si sente e si vede domani per il grande incontro!
Ciao!
Quanto mi piace leggere i post del Blog della ca220!
RispondiEliminaVuol dire che quell'aquila del Naso appena si sveglia e arriva al lavoro pensa alla beneamata!
E' MERAVIGLIOSO!
Sulla partita di ieri vorrei ri-sottolineare il fatto che Lillo ha capito subito i movimenti d'attacco e come cercare sempre gli spazi migliori. Non lo sto sponsorizzando, ma mi piace non considerarlo più un bambinetto incapace.
Ghià ha fatto il suo, copre con estremo sacrificio e sale anche. Gira un po' a zonzo a volte ed é troppo poco intraprendente.
Per il Tius ormai me ne sono fatta una ragione. LUI FA IL LIBERO ... alla FRANCO BARESI. Tra un po' chiamerà anche il fuorigioco con il braccio alzato. A parte gli scherzi, é migliorato un sacco. Cerca solo di ricevere più largo.
Giornano ... ... ... ANARCHY IN SAN.VITTORE!
E io pure che conoscendolo e dopo tutti questi anni gli ho chiesto uno schemino da fare in partita :)
---
Per la squadra delle aquile invece ci sono tutte le scusanti di questo mondo.
Gandio fuori forma e fuori dal gioco, merc ancora un po' indietro.
Giando é vero, ha fiato da vendere ed é un tornado! Sono lontani i tempi in cui ci alternavamo con dei cambi ogni 30/35 secondi con la faccia stremata degli sciatori di fondo al traguardo.
Loris invece é il solito, confusionario, guizzante e irreprensibile trottolino DUDDUDU DADDADA.
E poi c'é il trascinatore fisico e morale del gruppo. Quel Naso che si é fatto carico della squadra fuori e dentro al campo.
Un applauso al Capitano!
Su http://glassbellrip.blogspot.com/ vi posto il video dello schemino che volevamo provare.
Magari buttateci un occhio
Ciauz
[b]Per la fase difensiva[/b]: Ragazzi stiamo più attenti ai movimenti dei giocatori avversari seguiamo l'uomo fino a che non si conclude l'azione, solo se si ha la certezza al 120% si lascia il proprio uomo al compagno. Ieri ci siamo persi un po' di OMMINI per entrambe le squadre!
RispondiEliminaNOTE POSITIVE:
PRES: GEOMETRA
GIANDO: RAPACEEE
CA220: IN CRESCITA!
Ps: Ricordate A'Ghia (l'uomo riscaldamento a detta del PRES) di allenarsi sui passaggi visto che è un po' carente!
Ps2: Mi devo ricredere il vero napoletano non è il PRES ma PONNY... Complimenti!
Comincio subito con una lamentela ... perché noi siamo le foche siberiane (scritto in minuscolo) e voi le AQUILE CALIFORNIANE (scritto in maiuscolo)? Va bene il naso di Tommy, ma le foche è forse un riferimento al mio non inappuntabile stato di forma attuale :D?
RispondiEliminaDetto questo sono abbastanza convinto che qualche spiraglio di luce cominci a vedersi.
Per le aquile un gigantesco complimento a Como, che si impegna allo stremo per imparare ad interpretare il ruolo di boa, il fiato ormai c'è, ora si tratta di migliorare l'intesa con gli uno due.
Tommy si sacrifica in una squadra senza regole di posizione e movimento, e nonostante tutto continua (e continua) a richiamare posizioni e cercare scambi confermandosi un vero uomo squadra.
Per le foche invece luci e ombre, non abbiamo giocato male, ma l'altra volta credo siamo andati meglio. Fattore dato secondo me dalla presenza di Luca, che in fase di non possesso palla suo, (secondo me) tende a non appoggiare la manovra del portatore portando avanti invece l'idea che ha lui di coa vorrebbe fare e di dove vorrebbe il passaggio. Ma credo che sia dovuto solo al fatto che per un anno non abbiamo giocato assieme. Come al solito invece preciso e puntuale quando porta palla e detta i tempi. Motivo per il quale credo che in situazioni di vantaggio nostro Luca debba sempre stare in campo.
Gio deve stare più attendo quando punta l'uomo al centro del campo ieri ha perso più di una palla accentradosi e non si può più fare perché col nuovo modo di allargarci tutti per creare spazi, il centrale è costretto a rincorse mostruose e soprattutto inutili. Per il resto ritrova un gol spettacolare che spero lo porti ad avere una maggior tranquillità sabato. Ottime molte chiusure in fase difensiva, se cercassi più scambi con la boa manterresti sicuramente più fiato.
Ghià è stato moolto attento alla fase difensiva, deve imparare a far capire di più (parlando e dettando i movimenti anche al centrale) per far capire cosa vuole fare, molte volte in partita non capivo se mi volesse dietro per puntare l'uomo o davanti per scaricare la palla, sei un po' troppo difficile da leggere. Per il resto molto buone le chiusure e i dialoghi in fase difensiva, richiamando più volte l'uomo a me e Lillo. Più preciso nei passaggi però ieri ne hai sbagliati veramente tanti, soprattutto sul parallelo. Ma credo non fossi concentrato per via delle spargiotte, altrimenti il retropassaggio al portiere sono sicuro non l'avresti fatto.
Io ... è stato difficile tornare centrale dopo un anno da esterno, infatti o ero troppo su, o ero troppo giù. Partita difficile da interpretare. Qualche inizio di intesa con Luca, ma nulla più. Certamente più sicuro nella gestione della palla. Ho provato a chiamare il fuorigioco, ma ... mi hanno detto che son costacurta e non baresi :D
Lillo, come ho detto ieri a Luca, mi è piaciuto che a livello di posizione è molto bravo, cerca sempre di non essere in punti inutili e fa naturalmente e senza richiami il pendolo al centrale che sale. In fase di marcatura è ancora molto molto grezzo, ma penso non sia un ruolo in cui si sia mai allenato, purtroppo nel calcetto (a differenza del calcio) ogni ruolo necessità di capacità offensive e difensive, quindi le sue prestazioni sono sempre deficitate dai troppi uomini persi. Comunque dimostra di essere sicuramente un possibile acquisto di qualità per la ca220 negli anni a seguire.
aspetto ansioso il commento del tius... ahahaha
RispondiEliminaIL DIBATTITO TENNICO-TATTICO!!!
RispondiEliminaIl tius, fammi capire cosa intendi quando dici:
"che in fase di non possesso palla suo tende a non appoggiare la manovra del portatore portando avanti invece l'idea che ha lui di cosa vorrebbe fare e di dove vorrebbe il passaggio"
Bhè ma UnTi io il retro passaggio al portiere lo faccevo per renderlo più partecipe al giuoco visto che in porta, eccetto il PRES, facevamo CACARE :D
RispondiEliminadopo aver letto il commento del tius sono sicuro che neanche una bella bombetta mi avrebbe fatto così tanto... minchia che mal di testa...
RispondiEliminadal canto mio (ragazzi la radio fa miracoli) credo che noi eravamo simili a merda fritta per quanto riguarda la fase difensiva e secondo me dovevate osare di più avendo davanti una squadra incapace di frenare la vostra manovra d'attacco...
continuo a sostenere che gio debba smetterla di saltare l'uomo accentrandosi e che ghià debba essere di larghe vedute, se ti viene detto di coprire non devi solo coprire se no mi diventi il tius, se ti viene detto di attaccare non mi devi diventare un giacomino che non mi tiene l'uomo dopo la metà campo... più flessibile!
per me non avete fatto cagare, però davanti avevate una squadra da superare alta come mecca quindi... XD XD
Mi piacciono questi commenti perchè alcune cose su me stesso non le avevo notate...
RispondiEliminaRagazzi pensavo di non di aver fatto solo una partita difensiva, ma da quello che leggo dai vostri commenti emerge questo... Concordo sui i miei movimenti confusionari solo che la nota negativa è che non confondo l’avversario ma il mio compagno ahahahaha…
Naso lo sai com'é il Sig. Il Tius. Se non riempie almeno due fogli a protocollo non é contento!!!
RispondiEliminaQuello che penso (per quanto riguarda la costruzione della manovra) é che BISOGNA MUOVERSI UNA VOLTA CHE SI DA LA PALLA!
Pensate, 2 dietro larghi (centrale ed esterno) e 2 più avanti larghi (boa ed esterno). Il portiere da la palla a uno dei due bassi, passaggio al compagno dall'altra parte e via a cercare spazio. Tendiamo molte volte invece, una volta dato il passaggio, a pensare che il nostro compito sia finito ( o al massimo facciamo un passetto indietro verso la nostra porta) e ci penseranno quelli su a fare qualcosa. Invece no. Purtroppo é un gioco corale il calcetto e l'idea dello schema di ieri era solo un modo per farci muovere una volta fatto il passaggio. Non necessariamente bisogna ricevere il passaggio filtrante e tirare. Nella nostra categoria il movimento é tutto e se ci muoviamo le altre squadre non ci capiscono più niente. E badate, movimenti non articolati, complessi e astrusi. Basterebbe (a mio avviso) un movimento come quello del video e sicuramente riusciremmo a giostrare meglio la tanto agognata manovra di uscita/attacco.
Ghia, anche secondo me un po' distratto dalle spargiottine del pollaio (lui re dei POLLI non poteva sfigurare :) ) ha sbagliato si un po' di passaggi ma é stato positivo. Con Lillo é l'unico che a provato a fare il movimento offensivo dopo il passaggio al compagno.
Mettici più intraprendenza come dice il Capitano!!!
@ilPres: Intendo che tu hai sempre ben chiaro quello che vuoi fare, infatti quando hai la palla si vede che prendi tempo e tergiversi fino a che qualcuno non va effettivamente a proporsi in quello spazio e/o corridoio (un po' quello che cerco di fare io, solo che poi vado nel panico e lancio su ;p). Siamo a tutti gli effetti una squadra che non avendo schemi è costretta a muoversi in funzione di chi ha la palla.
RispondiEliminaIl problema nasce (a detta mia) quando non hai per l'appunto la palla, tu hai ben chiaro in testa il motivo per cui tu voglia ricevere la palla proprio lì (e non dico che sia sbagliato, anzi probabilmente è più che corretto), ma chi ha la palla ha sicuramente anche lui un'idea e se tu sei da un'altra parte lui si troverà a non poter portare avanti la sua idea o come minimo rimarrà spiazzato dal tuo posizionamento.
Riassumento: Non è sbagliato quello che facciamo, perché ovviamente pensiamo di fare qualcosa di positivo, ma quando non abbiamo la palla dobbiamo pensare a quello che L'ALTRO vorrebbe facessimo e non quello che pensiamo giusto noi. Per farti un esempio: la palla su cui ieri poi ci siamo detti che ci siamo "quasi capiti un pochino", io per le mie attitudini avrei voluto lo scarico per servirti sul parallelo, invece tu volevi me sul parallelo per farmi un appoggio di sinistro. Entrambi erano giusti come ragionamenti, solo che fino a che io aspettavo palla (per la mia idea) e tu aspettavi il mio movimento (per la tua) non abbiamo combinato nulla, poi mi sono messo nei tuoi panni e sono andato nello spazio. Ci ho messo troppo e non abbiamo concluso nulla, e davanti molto spesso voi ci mettete sempre troppo a mettervi nei panni del portatore di palla.
Questo non metterci nei panni degli altri credo sia uno dei motivi (non volendo gli schemi) per cui la nostra manovra d'attacco è sempre sterile e legata a iniziative personali.
lo giuro questo non lo leggo già mi fa male la testa!
RispondiEliminaInfatti, io sono per non avere schemi (che poi pignolo come sei diventerebbero ingestibili :) ) ma almeno essere propositivi muovendosi, SMARCANDOSI, CHIAMANDO PALLA, AIUTANDOSI, SOVRAPPORSI ECC ECC (tutte cose che hanno insegnato a tutti a calcio).
RispondiEliminaPensare di giocare a proprio modo in una squadra non funziona e assecondare un comportamento ed un atteggiamento sbagliato non porta che male. Facciamo un passettino indietro (come coscienza di sè) e cerchiamo di giocacchiare come squadretta. Io spingerei per questa soluzione.Partiamo a farlo noi stessi.
Poi ribadisco, SE LO HA FATTO E CAPITO LILLO DOPO LA SECONDA PARTITA!!!
Qualcuno ha notizie inerenti alla zampa di Giando?
RispondiEliminaoh dovete levare sto inno di merda perchè ha davvero rotto il cazzo!!!...non lo posso neanche più levare perchè per qualche oscuro motivo parte sempre e comunque!!!!
RispondiElimina