mercoledì 5 maggio 2010

CANEGRATE CA220 vs LONGOBARDA

I convocati sono:

-Tommy
-il Tius
-Ghià
-il Pres
-Giornano
-Giandomino
-Berg (Sempre se ti è possibile venire)

P.S. Tius se Berg non ci dovesse essere, trova il portiere, Santino settimana scorsa ha detto che lui questa settimana non poteva ;)

18 commenti:

  1. Ragazzi, purtroppo la Longobarda non può più fare l'amichevole.

    Qualcuno di Voi ha una squadra da chiamare? Giochiamo tra di noi? Siamo abbastanza?

    1) Io
    2) Tommy
    3) Luca ... ne mancano 7

    RispondiElimina
  2. 4) Merc
    5) Ghià
    6) Nicholas (P) ... ne mancano 4

    RispondiElimina
  3. riepilogo:
    1-Nick
    2-Tius
    3-Io
    4-Ghià
    5-Giando
    6-Mecca
    7-Luca
    8-Scalco

    Giordano? Loris? Troviamo un altro portiere!!!

    RispondiElimina
  4. per me va bene, però se poi viene o loris o gio non c'è il portiere, però ve bene no problem!

    RispondiElimina
  5. Allora aspetto, tra poco vado a lavorare.
    Se c'é bisogno di lillo mandatemi un mex.

    ciao amici (io gioco anche in 8)

    RispondiElimina
  6. Amici, non credete che Lillo se la sia cavata bene per essere la prima volta e per, a detta sua, non aver mai dovuto correre ( e difendere aggiungo io) cosi tanto.

    Un plauso al piccolo Stephan El Shalillo e una nota per il gioco falloso e antisportivo espresso da GiorGino e Naso :)

    Incredibilmente invece Il Tius ne esce pulito

    Ciauz

    RispondiElimina
  7. Lillo, dopo questa partita sarà meglio conosciuto come ghiacciolo vista la sua freddezza davanti al portiere, per quanto riguarda l'antisportività e il gioco falloso credo che Luca l'abbia fatta da padrone con pestoni, ostruzioni e finti crampi XP, ognuno di questi nascosti bene da buon napoletano!

    RispondiElimina
  8. Bisogna cambiare l'immagine del post ... e mettere Canegrate vs. Ca220 ... faida di sangue.

    Concordo con quello che avete scritto.

    Un bravo a lillo per i gol sottoporta (che una volta erano prerogativa di Gio e oggi invece sembra aver perso il suo killer-instinct ... che deve assolutamente ritrovare), mentre invece sulla questione movimento attacco-difesa, da rivedere, ma essendo la prima volta non è facile abbandonarsi alla sinfonia che è il gioco della Ca220.

    Un premio oscar a Giacomo per la sua nuova caratteristica ... non mi fermo mai ... un'ora e mezza di maratona. 'como la prossima seduta di corsa lavoriamo sia io che te sui piedi e diventiamo due mostri ah ah

    Giordano si cala pian pianino nel ruolo di esterno suo malgrado (nel senso che lui non vorrebbe ma noi lo obblighiamo :D), e si cominciano a vedere i primi risultati.

    Purtroppo speravo in più scambi tra Ghià-Loris-Milito, nei momenti assieme, ma probabilmente anche per loro giocare con altri non abituati al nuovo gioco della ca220 (tony e mecca), non era facile. Ho trovato sempre troppo prolungata la manovra, per trovare spazi addirittura cercavate di salire anche col portiere. Quello che mi è piaciuto è vedere invece la possibilità di gestire la palla con maggior tranquillità con Luca che riesce a tenerla e nel caso a cadere come il suo eroe XD (si vede la differenza tra te e Tony, lui lo conosce da meno e non è ancora ai suoi livelli, tu dopo anni e anni di apprendimento sei un maestro ah ah)

    Tommy è in formissima, appena è entrato in casa mi ha detto "... mi sa che ho la tallonite ..." proprio come ai vecchi tempi ;p

    Ghià si è sacrificato molto nella fase di copertura durante la partita e ha siglato con un pregevole goal di petto (sintomo che ha seguito l'azione), ovviamente e come al solito da lui voglio molto di più perché sono avido.

    Sul Tius che dire ... meraviglioso nel suo completino giallo e con la fascetta per i capelli ... lavora sul portare un po' palla ma sbaglia ancora troppo ... lavora sul capire come fare meglio l'inserimento, ma si ritrova a fare sempre tutto il giro ... lavora insomma, e quando mai l'avete visto lavorare così? ... si incazza anche in amichevole quando prendiamo 10 goal di fila (o forse erano 2) per aver abbandonato l'uomo su un uno-due ... ha fatto 4 lanci in un'ora e mezzo e Luca lo ha ripreso 5 volte, eh ma sei stronzo eh?

    Dai ca220 sabato ancora tutti al cantiere dei lavori in corso : Costruzioni Ca220.

    RispondiElimina
  9. Due righe anche io sulla partita.

    Nonostante lo squilibrio tattico credo che voi abbiate fatto una discreta partita.
    Giocandovi contro si hanno elementi in più per valutare e capire. Per questo faccio delle piccole riflessioni.

    Mi piacerebbe molto avere tommy la davanti ( boa) perchè nessuno in squadra ha la sua grinta nel mantenere e coprire la palla. Ci potrebbe dare anche quell'aggressività in fase di costruzione avversaria che ci potrebbe aiutare a rompere già da li le azioni avversarie.
    Poi come esterni ci siamo io, gio, ghia e loris (che non puo' fare la boa perchè e' sempre dietro comunque).
    Dietro il tius che ha nel dna la fase difensiva, infatti, nonostante il "lavoro" per migliorare in qualità, tende veramente troppo a fare il difensore.
    Comino boa di riserva che deve riuscire a non fare solo sponde di prima ma cercando di mantenere un po' più la palla.

    Questo campionato abbiamo la possibilità di sperimentare un pochino e credo che si potrebbe fare.
    ---
    Per quanto riguarda noi non c'é molto da dire, poco (se non inesistente) movimento in copertura, troppi numeri (ma anche cose basilari) non riusciti del TONINO, troppissimi tiri della disperazione da parte dello stremato MECCA, portieri senza mani ne braccia ecc ecc.

    Pero' mi sono divertito a giocare contro i compagni!

    RispondiElimina
  10. Concordo sulla grinta e sull'opzione di rompere la manovra sin dall'inizio, ma Tom secondo me come boa è sfruttabile solo su una partenza in contropiede, la nostra manovra è generalmente più lenta e Tom non è uno che aspetta la palla, ma si muove per dettare il passaggio, cosa che ci porta a mischiare i ruoli in una maniera che per ora non riusciamo a gestire.

    Credo peraltro che io e Tommy abbiamo ormai trovato un buon livello di equilibrio, infatti io sono il centrale e lui l'ala solo che partiamo invertiti (e questo crea più spazi) e credo che spostarlo sarebbe sbagliato per il semplice fatto che nessuno di voi gioca a coprire come me. Le volte che ieri sono partito direttamente da centrale (magari Tom non era ancora rientrato), nessuno mi portava protezione e quindi rimanevano solo passaggi non sicuri o lanci.

    Come ripeto da un po', per me la boa perfetta per noi è luca, perché è l'unico che non va nel panico con la bojan tra i piedi. Si tratta solo di reinserire ilPres nella manovra corale, infatti non l'ho trovato ben coeso nelle due partite giocate, ci vuole ancora un po' per farlo tornare al top dell'inserimento. Luca davanti con Loris e Giacomo per farlo rifiatare secondo me è il Top per arrivare ad avere un'equilibrio di copertura (me e tom) e una valida circolazione di palla senza avere la fregola di arrivare subito al goal (luca).

    Tutto questo condito da inserimenti migliorabili degli esterni (me compreso ovvio). Giò come ho già detto sta sperimentando il nuovo ruolo e quindi gli lascio un po' di tregua, Ghià invece deve secondo me imparare a far ripartire il gioco da dietro quando non vede sbocchi (mentre invece in partita tenta il tiro ... 1 lo peschi 100 li provi).

    RispondiElimina
  11. Amici, sono felicissimo di rivedere tutto il tram-tram di commenti sul blog.
    Quello che mi è mancato di più della Ca22 quest'anno è stata la Ca220 cioè la vita fuori dal campo!
    Baci.

    RispondiElimina
  12. Quello che ho notato giocando un po' esterno e un po' boa é che molte volte, secondo come giochiamo ormai da sempre, é l'ala a dover tenere di più il pallone per cercare dei movimenti e creare spazio spostandosi e passando la palla in modo rapido e preciso.
    Questo porta le nostre ali a dover essere per forza di cosa più calme e sicure quando hanno la palla tra i piedi (fase d'impostazione), infatti il passaggio alla boa non é (credo) che la parte finale dell'azione quando con il movimento di tutti, condito da passaggi e smarcamenti, si riesce ad avvicinarsi alla porta avversaria e scambiare con la boa.

    Secondo me il problema fondamentale che ancora non abbiamo risolto e che ci frena MOLTISSIMO é che NON RIUSCIAMO AD USCIRE DAL PRESSING in fase di costruzione.
    Avere tommy alto potrebbe essere la soluzione, raggiungendolo gia dal primo/i passaggi cosi da poterci ritrovare quasi subito nella parte di campo avversaria.

    Piacerebbe anche a me arrivare di là con rotazioni e scambi, ma come abbiamo sempre detto, dobbiamo fare di necessità virtù.

    Il dibattito é aperto :)

    RispondiElimina
  13. uno non guarda il blog per 10 minuti e trova 27 commenti, un altro lo ha guardato per un anno e non ha visto 27 commenti nel complessivo... che strano XD...

    per quanto riguarda tommy davanti, avendolo già fatto, non mi stuzzica l'idea, anche perchè so di sicuro che quello che posso dare io dietro non lo possono dare gli altri mentre la davanti secondo me lo può dare sia luca che loris...

    è vero sono quello che pressa e che mette più grinta, ma sono anche quello che si muove un pò per i fatti suoi e che non sa dosare per un cazzo le proprie forze XD...

    sulla partita di ieri avrei da fare solo qualche considerazione:
    -TIUS quando porti palla non capisco cosa vuoi fare, porti palla nella direzione del compagno e secondo me non va bene, se vai verso un tuo compagno fai correre la palla da sola e tu cerca di ricevere l'1 2;
    -GIO troppe volte noi non ci siamo messi in condizione di ricevere il passaggio, ma altrettante volte tu hai cercato di saltare l'uomo davanti all'area, rischioso;
    -GIANDO partita straordinaria sotto l'aspetto fisico, da boa devi giocare meno di prima e coprire più la palla
    -GHIA secondo me dovevi essere il trascinatore della tua squadra, potevi provare tante cose con luca e loris ma hai preferito giocare a modo tuo...

    Ora ho solo questo in mente XD

    RispondiElimina
  14. Scusate ma questo è il blog della CA220? No perché 17 (con il mio 18)Assist era dai tempi delle "litigate" del primo campionato che non si leggevano!


    Ora eccomi qui a scrivere un piccolo commento sulla prestazione di ieri.

    Inizialmente pensavo fosse una partita futile, una partita che non sarebbe servita praticamente a nulla se non a farsi quattro risate in compagnia sul numero esatto dei tunnel presi da Ponny in un'azione, dalle sregolarità di Gio nei confronti del povero Pres e di Loris-Scalca su chi avesse fatto il numero più bello, ma mi sono ricreduto, anche da una amichevole tirata su per la mancanza dell'altra squadra si può imparare!

    Sono d'accordo praticamente su tutto, sono il primo a dire che la boa "perfetta" per la ca220 sarebbe Ponny ma visto che ne abbiamo uno è meglio tenerlo dietro, visto che già abbiamo il sfiga di prendere almeno un GON sotto le gambe almeno limitiamo i danni ;) (scherzo berg)quindi l'unico rimasto è il Pres che grazie alla sua dieta ferrea si è rimesso in forma!

    Ragazzi scusate ma sono le 18:43 e le pizze mi chiamano andrò avanti nel commento!

    PS: Una cosa che è mancata quest'anno sono stati i commenti di ognuno di noi sulla partita che secondo me sono utili al miglioramento della squadra ALé CA220!

    RispondiElimina

... dicci la tua ...