lunedì 23 marzo 2009

ci siamo ...

Questo sarà un post arduo da scrivere.

Devo scrivere delle sensazioni di questa partita, ma è veramente un casino.
I motivi sono due, e sono semplici ...

Sabato ero in campo.
Sabato ho giocato.
Sabato le mie scarpe sono scese in campo per la prima volta in questo campionato.
Sabato ho spento il cervello e non ho visto la partita, mi spiace.

La partita vissuta da fuori è commentabile, da dentro invece è strana, la vivi al rallentatore, hai la mente che ti dice perfettamente cosa fare, coi tempi e le modalità giuste, ma sembra sempre che quella frazione di tempo che il tuo cervello ci mette a comunicare l'informazione ai muscoli sia quel secondo di troppo che non ti permette di effettuarla come avevi pensato.

La mia prima partita da boa. Sono riuscito a fare più di quello che pensavo, adesso però gli allenamenti dovranno essere migliori, e questa maledetto malditesta che ho da un mese dovrò proprio curarlo (ho scoperto di non riuscire a correre altrimenti), e questi vecchi piedi logori devono imparare a mettere la palla in porta entro sabato.

E sì, sabato prossimo, il secondo motivo per cui non è facile parlare della partita passata. Perché sabato? Cosa succede?
Sabato ci giochiamo il secondo (e ormai unico) obbiettivo stagionale.
Il Derby
Canegrate Ca220 - Cassavia Team

E allora come posso parlare della partita passata? Il cuore è già lì, a sabato pomeriggio alle 14:00 (Moreno ... ma come ca220 fai a mettere il derby a quell'ora ...), al massimo riesco a trattenerlo sino all'allenamento di giovedì per mettere in atto le idee da provare. Per pensare a come fermare quelli del Cassavia ... come trovare una strategia per riprendersi dalla sconfitta dell'anno scorso. Finì setteaunoperloro, ed eravamo secondi in classifica ... quest'anno che ci separano 7 posizioni come finirà? Non voglio fare i conti con queste misure. Voglio fare i conti con l'unico metro di misura di questa squadra, il cuore ... lo voglio in campo ... ci serve ... altrimenti sarnno dolori e una pioggia di goal.

Chi non ha cuore mi faccia il favore di non presentarsi nemmeno sabato, e se vuole nemmeno giovedì, voglio chilometri di cuore per questa partita, rappresenta una stagione. La salvezza di una stagione di merda. Non voglio parole, non voglio dichiarazioni, voglio cuore. Voglio sensazioni imperanti per sabato. Voglio che in campo la Canegrate Ca220 sia vera. Voglio uscire a testa alta da quella partita, come mai ho potuto farlo quest'anno. Voglio crederci fino all'ultimo.

Non voglio scrivere chissà cosa per sabato, voglio potermi scatenare lunedì, vi prego permettetemelo. Guardatevi nel cuore e chiedetevi se vale la pena per voi farmi un favore. Crederci fino all'ultimo, credere ad ogni pallone, ad ogni rimessa laterale, ad ogni respiro della partita di sabato. Forse per voi nuove leve non è importante, ma per me, Tommy, il Pres e sono convinto anche per Giordano Sabato è Derby vero, è stagione.

Fatemi credere che siete i ragazzi su cui puntare anche per l'anno prossimo.

Chiunque legga ... si presenti sabato alle 14:00 a San Vittore! L'anno scorso c'era mezzo maggiolini di Parabiago ... quest'anno? potremo fare di più?

Per chi si fosse collegato oggi per l'editoriale di sabato passato, per la partita dei Valdarenne invece sappia che non c'è stata alcuna novità ... siamo scesi in campo e abbiamo preso un gol in più di quelli che abbiamo fatto ... come nostro solito, ci sono state due prestazioni degne di nota nelle nostre righe, Ponny spostato centrale mi ha fatto pensare che là dietro potremmo tirare su veramente delle palizzate per sabato con lui ... anche se Cla è veloce ... e Bert che ha fatto una bella partita, e l'ha messa dentro come sempre, però per sabato che viene deve essere più preciso.

Sabato si è perso.

Ma questa è la prima settimana di primavera ... una nuova stagione ... ed io ci credo.



Mattia "Il Magic(Tius)" Fratus Giocatore, Dirigente e Ufficio stampaIl Magic Tius



3 commenti:

  1. Io ci sono e FANCULO al resto!

    . . . . . . . . . . . /¯/)
    . . . . . . . . . . ./¯ ./
    . . . . . . . . . . /. . /
    . . . . . . /?¯`/'. .'/?¯¯`•?
    . . . . ./'/. . /. . /. . /?. /¯\
    . . . . ('(. . ?. . ?. .¯?/'. .')
    . . . . .\. . . . . . . . .'. . ./
    . . . . .'\'. .\. . . . . ._.•?
    . . . . . . \. . . . . . . (
    . . . . . . . \. . . . . . .\

    RispondiElimina
  2. Questo è un messaggio per il tius...
    Tius la mia nuova maglia della ca220 che desidero è:
    Guel con n° 4
    Grazie e alla prossima!

    RispondiElimina

... dicci la tua ...