giovedì 8 gennaio 2009

Il terzo sigillo!

Mi capita spesso di scrivere su questo Blog, mi capita ancor più spesso di mettermi a rileggere i vecchi post. E' bello ricordare gli albori della Ca220 attraverso le parole, l'inizio della magica squadra di calcio a 5 di Canegrate ricordato da un nugulio di parole che arruffate insieme ancora oggi riaccendono le stesse sensazioni di allora.

Oggi non leggo però, scrivo. Scrivo quella che credo sia la terza tappa fondamentale della nostra storia ... la prima può essere tranquillamente identificata con la nascita della beneamata. La seconda può allo stesso modo essere diversa per tutti, chi può assegnarla all'esagerata ed esasperata gioia della prima vittoria, così come alla devastazione e alla voglia di rifondare l'intera squadra della prima sconfitta, forse invece il primo goal o la prima convocazione nel dream team, il primo infortunio o la convocazione a vestire i panni della beneamata, insomma per ognuno è qualcosa di diverso ... ma oggi è uguale per tutti ... oggi è un giorno che possiamo tranquilamente identificare come una svolta per tutto il mondo della Canegrate Ca220.

L'assessore allo Sport mi ha confermato il benestare per l'utilizzo della tensostruttura di via dei Partigiani per gli allenamenti della squadra di calcetto più forte del mondo!


Non posso ancora garantire al cento per cento l'esatta data del primo allenamento, ma mi sento abbastanza tranquillo per dirvi di non prendere impegni per giovedì prossimo. L'allenamento non sarà devastante visto che il 17 sarà la prima di campionato, ma si farà.

Io non so se vi rendete bene conto di come questo evento possa essere determinante per la crescita di questa squadra, non solo per quanto riguarda preparazione atletica, tecnica e schemi, ma soprattutto per quanto riguarda l'aver fatto l'ennesimo passo avanti verso la costruzione di una squadra più seria. Un passo alla volta per arrivare là ... già lo vedo ... Canegrate Ca220 vs. Icobit Montesilvano.

Dai ragazzi alè ... dai ragazzi alè ...


Mattia "Il Magic(Tius)" Fratus Giocatore, Dirigente e Ufficio stampaIl Magic Tius



6 commenti:

  1. Dai ragazzi alè... dai ragazzi alè...
    Ora si inizia a lavorare seriamente!

    RispondiElimina
  2. dai ragazzi alè dai ragazzi alè ora il giovedi non si vede più la coppa UEFA il tius... auhauhauhauha

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora PD!
    Saremo imbattibili...gia spero in una riscossa contro le due MERDE che ci hanno battuto l'anno scorso!

    Dai ragazzi...il Pres crede in voi!!!

    P.s.Nerk e il suo amico al giovedi devono fare la doccia!!!

    Alè CA220!!!

    RispondiElimina
  4. Ca220! Mi sono dimenticati di mettere l'amico di Nerk nella lista delle persone che possono entrare in tensostruttura ... maledizione!

    RispondiElimina
  5. Mi sorge peraltro un dubbio ... che fine ha fatto il più assiduo frequentatore del blog?

    Colui che priam di ogni altro poneva la sua effige su ogni post?

    Insomma ... Giordano dove ca220 sei?

    RispondiElimina
  6. eccomi Il Tius :)..il post lo avevo già letto appena lo hai messo ma non ho potuto commentare causa forze superiori...mi addolora comunicarvi che il giovedi è serata Call of Duty 5 in casa Bert88 quindi potrei saltare qualche allenamento...nel migliore dei casi salto solo il riscaldamento e arrivo per la partitella ;)

    RispondiElimina

... dicci la tua ...