Cito l'articolo di sportmediaset in primis perchè spiega (anche se lontanamente) quello che sarà l'intervento del Pres e di conseguenza il motivo e la lunghezza dei suoi tempi di recupero. Inoltre Rino Gattuso è un mio eroe ... non ai livelli di Billy il macellaio ... ma sta sgomitando, come suo solito, per arrivare a quei fasti
Da sportmediaset
"Marc Martens, il chirurgo che ha operato ieri Rino Gattuso, ha dovuto cambiare scalpello perche' le ossa del centrocampista del Milan si sono rivelate troppo resistenti. "Ha le ossa molto dure, e' straordinario, è la prima volta che succede un fatto del genere", ha raccontato a Krystel De Reycke, assistente del professor Martens nell'intervento che ha riparato la lesione al legamento crociato del ginocchio destro. Ciononostante il recupero, secondo la dottoressa, non avverrà "prima di sei mesi".
Niente miracoli, quindi, ma un programma di avvicinamento ben preciso. "Portera' per un mese la ginocchiera, che gli dara' una mobilita' normale, senza limiti -ha spiegato la De Reycke- poi potra' camminare con l'aiuto delle stampelle, per dieci giorni. E poi basta. Dovra' tenere ancora un mese il tutore e, dal quarto mese, potra' tornare a correre". E la precisione assoluta nell'indicare la prognosi dipende anche dalla tecnica usata per l'operazione:: "Il professor Martens ha preso il tendine rotuleo, un pezzo non completo, e ha fatto un tunnel per mettere il legamento nel ginocchio. Per questo ci vogliono sei mesi perche' si formi un legamento crociato forte".
Rimane un piccolo mistero: ma come ha fatto Gattuso a giocare oltre 80 minuti con un ginocchio lesionato: "E' perche' lui ha dei muscoli molto grossi", ha risposto sorridendo la dottoressea De Reycke. Ossa durissime, muscoli straordinari: insomma, basta chiamarlo Ringhio. Meglio Hulk."
Mattia "Il Magic(Tius)" Fratus Giocatore, Dirigente e Ufficio stampa
finche citi sportMEDIASET ci credo che lo fanno sembrare Leonida!
RispondiEliminaDomani sera casa del tius?
bla bla bla ... ha giocato 90 minuti col crociato slabbrato perchè è di mediaset?
RispondiEliminaquante storie per una lesioncina...nemmeno se l'è rotto!
RispondiEliminaNon puo' nemmeno iscriversi nel gruppo di facebook di "anche io mi sono rotto il LCA"...bha...
:)