mercoledì 19 novembre 2008

L'angolo del tifoso

Inauguro una nuova rubrica per poter tirare dentro ancor più tutti voi nel blog. E' "L'Angolo del tifoso" ... è un'idea che mi frulla nella testa dopo aver visto Juve-Genoa e aver osservato l'agitarsi delle acque intorno a Merk, Gio ed il Pres.

Chiunque voglia scrivere mi invii i suoi articoli (gli articoli non dovranno essere liberamente e gratuitamente offensivi, l'ironia è più feroce degli insulti ricordiamolo), apro le danze io ... e vi consiglio di partecipare a meno che non vogliate che questo blog divenga una loggia massonica milanista (e/o antiinterista).




Articolo di: Mattia
Fonte: Corriere.it
Fede: Rossonera
Leggendo il corriere.it mi imbatto in un'intervista di Moratti inerente il "Derby d'italia", in cui il patron dei telefonini butta lì un paio di frasi che non posso esimermi dal commentare ...
"La rivalità con la Juventus è più antica, tradizionale e legata agli scudetti. Quella con il Milan è invece legata al fatto di essere nella stessa città" qualcuno me la spiega?
Sono la seconda squadra di Milano da quando sono nati ... quindi cosa c'è di più antico secondo loro? E a che tradizionale sfida scudetto si riferisce Moratti considerando che ne hanno comunque meno di Milan e Juve? Ma chi gli scrive le battute? Lo stesso che le scrive ad Ibra che in ogni squadra in cui gioca dichiara di tifarla e amarla da sempre (vedi Roma - Inter - prossima squadra)?


Lancio questa "stoccatina" allo svedese per ricollegarmi alla seconda frase di Moratti ... "Per vincere il Pallone d'oro a Ibrahimovic probabilmente manca un appoggio notevole sia da parte della sua Federazione, quella svedese, sia di quella dove gioca, la Federcalcio italiana che, a questo punto, sarebbe simpatico lo appoggiasse un po' di più. Come squadra anche noi cercheremo di appoggiarlo, ma poi dipenderà molto dalle scelte dei giornalisti e in particolare di quelli francesi".
Ma io mi chiedo da Italiano il caro Patron dell'Internazionale non pensa che sarebbe più "simpatico" che la Federcalcio appoggiasse più un certo Alessandro DelPiero piuttosto, che oltretutto in Champions la mette sempre dentro e si crogiola in voti (seppur gonfiati dalla Gazzetta) da campione, a differenza delle pietose parite dello svedese (sapete tutti che lo reputo un giocatore dal grandissimo potenziale ma che non ha ancora dimostrato e vinto nulla dove conta per il pallone d'oro)?

Io ho lanciato il sasso ...


L'Arrogante da te.Mattia "L'Arrogante" Fratus Giocatore, Dirigente e Ufficio stampa

Nessun commento:

Posta un commento

... dicci la tua ...