domenica 23 novembre 2008

Amichevole contro la new team

Ieri abbiamo giocato la seconda amichevole contro la new team. La prima partita senza il supporto in campo del pres infortunato. Lunga vita al pres ... Lo schieramento è alquanto strano ... Io Loris Tommy Merk e Tony. Praticamente un'impresa metterci in campo su cui io ed il pres ci scervelliamo tutto il pomeriggio...


Questo era l'incipt dell'articolo che avevo cominciato a scrivere prima dell'ultima amichevole, poi mi sono fermato, perchè la situazione attuale della ca220 non è rosea. Bisogna affrontare un problema ben più importante che l'andamento di una singola partita, e che è emerso con l'infortunio della buon anima del Pres che vado a trattare nel prossimo articolo.

A scanso di equivoci faccio un breve riassunto della partita contro la New Team senza però dilungarmi nei soliti voli pindarici di parole e simili. Riassumendo è stata una vittoria (credo anche di risultato però sapete che non tengo mai il conto dei goal fatti e/o subiti in amichevole) a cui hanno partecipato Mattia, Scalco, Tommy, Loris e Merk.

Ecco i commenti:

Brazzo da te.Tommy: Dopo le parentesi iniziali legate all'estasi di aver trovato una boa adesso io ed il Pres cominciamo a guardarlo in chiave critica. Non perchè sia calato o simili, le sue prestazioni sono sempre di ottimo livello, ma da buoni perfezionisti che siamo io ed il Pres (Sacchi ci fa giusto una sega) adesso cominciamo a cercare i suoi limiti ed errori per renderlo la boa perfetta per il prossimo campionato... per lui saranno necessari allenamenti per lo spostamento laterale.

Brazzo da te.Merk: Ogni partita della Canegrate Ca220 è sempre più legata a movimenti automatici e passaggi di prima e rapidi. Merk purtroppo è ancora legato ad uno stile di gioco che è troppo lontano dal nostro ... portare la palla e puntare all'uno contro uno. La sua partita potrà portare delle soddisfazioni al suo score personale di dribbling e tiri, ma alla beneamata non porta null'altro che confusione e blocco dell'ala più arratrata. Il suo continuo portare la palla e cercare il dribbling da ultimo uomo lo porta infatti allo scontro verbale con l'immancabile rompicoglioni della ca220.

Jolly Scalco: Partita classica per Tonyscalco. Poca copertura efficace e molto movimento in attacco, dove da il suo meglio. Anche per lui lo stesso fatto per Merk e che varrà anche per Loris. Ci vuole più integrazione con il modulo di gioco della Ca220.

Arrogante Mattia: Piano piano migliora l'abitudine alla proiezione offensiva. comprovata dalla regolarità di azioni ficcanti e tiri. L'intesa con Tommy migliora e cominciano a trovarsi anche a memoria. Il problema di accentrasi deriva invece dalla posizione non tenuta da Merk e Loris e quindi la partita dell'esterno più difensivo del futsal torna ad essere un inseguimento dei buchi come nel campionato passato.

Leo Loris: Corsa e tanta, su quello nulla da dire. Vive però malissimo il dualismo con Scalco, ad ogni doppio passo del biondino risponde entro 10 secondi cercando di dimostrare di non essere da meno ... dopo l'elastico di Jolly diventa per 10 minuti insopportabile per quanto cerchi di emularlo, poi trova un gol molto bello (io personalmente avrei preferito nessun goal e più integrazione, ma sicuramente non professiamo la stessa fede di futsal) e si placa. Si vede comunque che non sta bene.

L'Arrogante da te.Mattia "L'Arrogante" Fratus Giocatore, Dirigente e Ufficio stampa

3 commenti:

  1. molto piu' bastone del solito!

    io come ho detto, e registrato nel video, ribadisco quello che in sintesi é il mio pensiero

    "QUANDO LA BOCCIA GIRA FACCIAMO GON"

    sui singoli avrei bisogno di scrivere un articolo ma oggi pensero' solamente al primo movimento che mi interessa trattare nella mia nuova futura rubrica della tattica (cosi il mio ruolo di mister non sarà solo prendere freddo alle partite), IL PENDOLO.

    comunuqe, a parte la mancanza di gio' (sempre più insostituibile anche lui), e a parte la mancanza di difensori veri (nota di merito per merc che si sacrifica a fare il difensore) abbiamo a sprazzi fatto vedere le potenzialità della ca220!

    ultima chicca:

    "quando la boccia gira si fa gon...e ci si diverte!"

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahah ma che faccia ha merc nell'avatar?..sembra un alieno AHAHAHAHAHA!!!

    RispondiElimina
  3. è l'avatar di chi gioca con la ca220 ma non è tesserato.

    Mi sono deciso a farlo perchè Merk gioca spesso e non mi piace vedere che dove c'è il suo nome non c'è mai nessuna foto.

    RispondiElimina

... dicci la tua ...