giovedì 21 marzo 2013

A ognuno il proprio Gneek ...

Gneek ... è il rumore che fa il forziere in cui metto tutti gli articoli della Ca220 quando lo apro. 

Gneek ... è il rumore che fanno le articolazioni delle mie dita mentre mi preparo a scrivere un nuovo articolo, dopo tanto tempo,  per l'unica incredibile squadra di calcio a 5 che esista.

Gneek ... è da sempre il verso che Ponny usa quando le cose si mettono per il verso giusto e sembra che sia sbagliato.

... scegliete il vostro Gneek ... e gustatevi questa stagione incredibile.

Il 2011/2012 è stato per la Ca220 un ciclo orribile, abbiamo perso vari pezzi lungo la strada, sembravamo un corpo divorato dalla cancrena. Devo ammettere che dopo la Champions abbiamo anche pensato di chiuderla lì (quando perdi con lo Sporting che va in doppia cifra ti fermi a pensare un po' eh ...).

Ma è qui che vedi che la Ca220 non è una squadra normale. Quando tutto va bene è facile che tutti se ne fregano, ma, è solo apparenza perché quando la Ca220 ha vacillato pericolosamente, ecco che torna il capitano che pesca fuori un portiere, anzi un portierone. Il (magic) Tius rispolvera la maglia de L'Arrogante, scende agli inferi e riemerge con nientemeno che Eddie Guerrero. Visto il pertugio lasciato aperto all'inferno dalla fuga di Eddie un piccolo folletto decide di seguirli e come l'araba fenice risorge anche Leo nella nuova forma di Ennio e si porta pure l'amico Gio. Torna a indossare gli scarpini Spendor (ed è per questo che continua a nevicare in marzo), mentre la Ghià che non era uno dei fondatori zitto zitto si strappa di diritto un posto nell'olimpo della Ca220, perché supera in anni spessi per questa folle causa pure il vecchio Pres.

Insomma la Ca220 è un vecchio cadavere che non vuole mollare, e torna in campo alle 19.30 del 19 gennaio sotto la neve. E' in campo per divertirsi, si ride, si scivola, Ennio gioca col cappello dei puffi di Christiania.
Siamo già pronti alla sconfitta, ad un campionato di passione, vissuto però con serenità. E invece la Ca220 vince, vuoi la neve, vuoi il caso, ma la cazzo vince.
E non solo quella ... certo abbiamo perso qualche volta, pareggiato, e vinto ancora ... lo sai che la Ca220 non si fa mancare nulla.

Però arrivati alla decima giornata la cazzo ha 16 punti 5 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte, e chi se lo aspettava?

- Oh! la Ca220 ha vinto ancora!                          
- Seee. Fammi vedere chi ha segnato ...
Quindi alla domanda posta da Ponny nel post precedente se la striscia positiva sarebbe arrivata a 5 rispondo
sì. E a chi oggi ci chiede cosa pensiamo di fare adesso che virtualmente siamo quarti in classifica e sabato affrontiamo la seconda, noi rispondiamo nel solito modo, quello di sempre ... "Cosa siamooo? Quartiii? ... Ooooh ragazzi siamo quarti Ah Ah Ah".

Comunque il dubbio, me lo hanno messo e mi sono informato ... Sabato ragazzi FDP Burghypark ... secondi in classifica 58 goal fatti - 25 goal subiti.
Canegrate Ca220 19 goal fatti - 19 subiti.
Oh Cazzo ... subiscono più goal di noi ... quindi nulla è perduto.
Aneddoti ...
... prima giornata 23' ...
- Io: "Giò sei caldo? Sei pronto a entrare?"
- Freccia del Sud: "Sì, oh, ma guarda che io non tocco un pallone da 9 anni"
- Io: "..."
- Freccia: "..."
-  "... Gneek ...
... affrontare la Canegrate Ca220 è un'altra faccenda ... ci spiace per voi, noi siamo Leggenda ...

2 commenti:

  1. INCREDIBILE!!! Sto morendo... Lacrimuccia di rito quando si parla della mia unica squadra del cuore!!! Il maestro torna a scrivere nella sua miglior annata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di fornire i miei servigi alla causa della squadra più forte del mondo.

      Elimina

... dicci la tua ...