Dopo due anni di onorata carriera in maglia bianca-oro, Riccardo Bergonzi, appende gli scarpini di calcetto, o se preferite i guanti, al chiodo. Lo ha annunciato oggi, si interrompe così la carriera di uno degli estremi difensori più affidabile della recente storia italiana, uno degli uomini simbolo della Canegrate Ca220 e della Borsanese, e proprio ai colori biancoazzurri resterà legato anche in futuro visto che per lui è pronto un ruolo come allenatore del settore giovanile.
La notizia ha spiazzato tutti, anche perché il portiere non ha convocato una conferenza stampa o qualcosa del genere. Bergonzi, Berg per la squadra, è approdato alla Ca220 nel 2009, dopo 2 anni il bilancio dell’esperienza in bianco-oro è stata più che positiva, queste le parole di Berg ai giornalisti:
“La Ca220 per me è davvero uno "stile di vita", non è una semplice squadra di calcetto, con voi ho condiviso EMOZIONI. Già emozioni perchè ho condiviso felicità e rabbia derivanti dalle partite, ho condiviso timori, paure, sogni e malumori. La Ca220 mi ha accompagnato in 2 anni intensi della mia vita, è parte della mia vita. Non avrei mai pensato di trovare un gruppo così, con tutti i suoi limiti, i suoi difetti ma anche con tutta la voglia e l'allegria necessaria per costruire qualcosa, io con voi sono stato da Dio."
Come dicevo la notizia ha spiazzato la classe dirigenziale della squadra, ora gli uomini di mercato dovranno trovare un sostituto, è impensabile che la Ca220, che l'anno prossimo punta al titolo, inizì il campionato senza portiere e senza dare certezze ai tifosi, quindi se un portiere sta cercando un Team per l'anno venturo, sa dove cercare!
Queste le ultime parole di Berg da giocatore della Canegrate Ca220: "Grazie amici davvero! Sono felice di aver fatto parte, seppur in piccola parte, alla leggenda!"
Sarà difficile rimpiazzarti "vecchio"!
spero di aver fatto un buon lavoro per ricordarti!
RispondiEliminaci mancherai Berg, qualche volta vieni a vederci XD...
Ragazzi è arrivata l'ora, se l'anno prossimo non volete giocare in porta, trovate un portiere!
Canaglia de Dio! E mo che famo? Ragazzi oltre al coach ci tocca trovare un portiere!
RispondiElimina