lunedì 11 maggio 2009

Nine inch nail ... last script

e siamo giunti alla fine ...

abbiamo esordito con una sconfitta contro gli amici di dega, e così abbiamo chiuso contro i Fusè.

Una stagione sicuramente non all'altezza della precedente, vuoi per il livello medio delle squadre quest'anno sicuramente migliorato, vuoi per le nostre convinzioni, vuoi per qualsiasi altra ragione.
Decisamente spero che questo sia un gradino da cui tutti vorremo ripartire, considerandolo come un ostacolo e non come una resa.
Per chi non avesse visto la partita e fosse passato qui sul sito per avere ragguagli, si troverà deluso, non troverà un editoriale all'altezza delle aspettative. La partita coi Fusè è stata di una bassezza scandalosa a livello qualitativo, almeno da parte nostra, perché rispetto a come abbiamo giocato noi, loro sembravano il Barcellona.

Alla fine di tutto comunque ci siamo salvati, anche la salvezza è arrivata però dovendo sperare nella sconfitta altrui. E' stata una stagione veramente brutta, almeno dal canto mio.

Sono stanco di scrivere riguardo alla pochezza di carattere di questa squadra, e non lo farò di nuovo, limitandomi a sperare che ognuno di noi si metta una mano sulla coscienza, chiedendosi cosa può dare di più, rispondendosi onestamente. Smettiamo di pensare a cosa avrebbe potuto fare di meglio il nostro compagno e cominciamoa pensare che se abbiamo perso ognuno di noi ha sbagliato.

C'è da porre le basi per la nuova stagione, che spero essere migliore, e i cambiamenti mi piacerebbe vederli già nella Gatorade cup, a cui parteciperemo a breve. Tommy ha espresso un parere, una valutazione, alla fine dell'ultima partita; Giochiamo molto chiusi ... e fin qui nulla di nuovo (in effetti siamo tutti ex difensori con più o meno stagioni agonistiche sulle spalle) ... la considerazione intelligente è stata però che subiamo comunque una carrettata di goal. Quindi a cosa serve essere chiusi?

In effetti tutti gli allenamenti che abbiamo fatto hanno dimostrato che nessuno di noi sa tirare, con dei picchi di vera indecenza in me e Michele. E gran parte di noi non sa marcare l'uomo, con dei picchi di vera indecenza in Marco e Gianpaolo. Non ho voluto mettere queste quattro persone alla berlina per dare loro la colpa delle sconfitte o volendo addurre che siano i peggiori, semplicemente per indicare che quest'anno abbiamo inserito delle persone in ruoli sbagliati solo per cercare di far giocare tutti, mettendo quindi in situazioni difficili e surreali (quando abbiamo messo me boa ad esempio) le persone. Sto in effetti sproloquiando, e quindi vengo al dunque.

Questi sono i cambiamenti fondamentali che mi piacerebbe portare per l'anno prossimo:
  • Stilare una rosa di giocatori molto ampia con cui fare una preparazione in tensostruttura, per arrivare all'iscrizione al campionato in modo da fare tagli e avere una rosa più competitiva e meno amichevole di quest'anno riducendola a 16 giocatori (massimo) che possano ricoprire i ruoli in manierà più equilibrata di quest'anno.
  • Definire concretamente come si vuole procedere per l'assegnazione di ruoli, che quest'anno è stata oscena, non si sono mai accettate le critiche da parte mia, però ogni volta che si è dovuta prendere una decisione si temporeggiava guardando il sottoscritto o il pres (sostituzioni, decisioni agli allenamenti ...) questa è una cosa che non può sussitere, non si può investire di autorità una figura solo quando conviene e delegittimarla quando si vuole solo ridere. Così come il non interessarsi mai di orari e rispetto degli stessi delegando ad altri l'onere di avvisare e interessarsi, e poi non avvisare in caso di ritardi o assenze agli allenamenti o partite.
  • Mantenere un atteggiamento di maggior livello offensivo per la squadra, l'anno scorso andavamo allo sbaraglio e non ci siamo divertiti perché non c'era equilibrio. Da quando abbiamo definito però schemi o piazzamenti la squadra si è chiusa troppo (ovviamente l'aver dato in mano la squadra a me ha influito, la mia attitudine è particolarmente chiusa). Vorrei provare a mettere un traino offensivo alla squadra.
I punti sono due, ma penso che si evinca il concetto dietro, che è molto più ampio, potrebbe essere riassunto in maggior maturità e maggior incisività. Due aspetti che quest'anno si sono visti poco.

Non voglio che questi cambiamenti avvengano in 2 secondi, non mi aspetto che la Ca220 della Gatorade Cup sia diversa per magia. Però mi aspetto qualcosa di più per la prossima stagione. Mi aspetto di più in campo e fuori.

Ho rotto il cazzo? Sono troppo sopra le righe? Cosa penso di essere al milan? Sono fatto così, il mio impegno è sempre al 110% se credo nel progetto.

Siamo in più di 10 in questa squadra.

Se ho rotto il cazzo, siete liberissimi di scrivermelo o dirmelo, non mi offendo e non picchio nessuno, semplicemente, se dovessi rendermi conto che la maggioranza non la pensa come me, smetterei di cercare chissà che cosa da questa squadra e assumerei un atteggiamento diverso. anche io. Se dovessi invece vedere che la maggior parte della squadra accetta di buon grado le mie invettive, allo stesso modo mi piacrebbe saperlo, per capire se continuare a spendere il mio tempo per pensare a tutto questo con impegno.

Non mi interessa avere una risposta solo a quest'ultima domanda, ma a tutto quello che ho scritto, una considerazione sulla stagione passata, e un'idea ed un'intenzione su quella futura. Siamo in 10 circa in squadra, mi piacerebbe che questo fosse un post che raccoglie le idee di tutti, anche di chi magari sta pensando magari di non giocare l'anno prossimo. Non lasciatemi per favore con i soliti due commenti di Ponny, Berg e la Ghià. Vorrei un commento di tutti, Merc, Giacomino, Scalco, il Pres (che ultimamente commenta solo sul Genoa), Guel, Giordano e visto che Egidio non leggerà questo post perché è lungo ... se gentilmente qualcuno glielo riassume e gli spiega come postare un commento.

Grazie.

- - - - - - - - - - Con questo chiudo Nine Inch Nails Stagione 2008/2009 Canegrate Ca220 posizionata quintultima - - - - - - - - - -






Mattia "Il Magic(Tius)" Fratus Giocatore, Dirigente e Ufficio stampaIl Magic Tius



4 commenti:

  1. Io sono d'accordo...però credo ci voglia una serata di ritrovo per poter fare un discorso più ampio e concreto in modo da sentire subito tutto e tutti e decidere il da farsi.
    Tius domani sera purtroppo non ci sono,però se venerdì avete in mente di fare una sorta di serata in cui decidere che fare x il futuro sarò molto felice di parteciparvi.
    In Love *Berg*

    RispondiElimina
  2. tius volevo dirti che la squadra di casty non c'è questa sera

    RispondiElimina
  3. esternare qui tutto quello che penso è difficile, posso dire che come gruppo è indiscutibile l'affiatamento e la compattezza che c'è fra di noi...a livello di gioco è vero che siamo stati piuttosto chiusi anche perchè molti hanno caratteristiche difensive, ma credo che sia mancata la costanza nei risultati, visto che si è stati altalenanti, con dei passivi a volte pesanti... spero ci sia un ritrovo per parlare di quest'anno e del prossimo.... a stasera scalco

    RispondiElimina
  4. Ragazzi sono Guel... o Scpampati Mimmo per chi mi conosce così....
    Ok... proverò anche io a buttare giù due righi...
    Innanzitutto il picchio è scappato tius.... ahahahahahaha!!!!
    No dai... a parte gli scherzi...
    Innanzitutto, mi devo scusare con l'intera squadra per avervi abbandonato sabato.... poi spiegherò che cosa mi è successo a chi non c'era lunedì...
    Dopo, volevo aggiungere anche che siccome non ho visto la partita, ma leggendo soltanto la frase di tommy, mi viene da pensare che per l'anno prossimo allora ci vorrà anche una panchina all'altezza dei titolari...
    Sono sicuro che non avete afferrato ciò che voglio dire... purtroppo l'italiano che applico nello scrivere è proprio terra terra...
    Ma ve lo spiegherò quando si farà una serata per decidere il nostro futuro...
    Per finire ringrazio berg per il bellissimo articolo che ci ha dedicato, nonostante i vaffanculo e le madonne tirate giù sia in allenamento che in partita...
    Grazie berg e a tutti voi reghezzi!

    P.S. Tius... comunque il picchio d te lo ammazzo prima o poi!!!!!

    RispondiElimina

... dicci la tua ...