E' sabato ... di nuovo ...
Non so perché, ma l'atmosfera è serena, mille motivazioni del motivo girano nella mia macchiavellica mente, non starò ad elencarli ... una cosa su tutte è però tangibile, l'aver affrontato faccia a faccia quelli che reputavamo essere dei problemi della ca220 in queste due settimane ci ha aiutato. L'abbiamo fatta fuori come si suol dire.
Entro negli spogliatoi, ho un grosso cartone in mano, contiene l'inversione di tendenza, quella virgola che spero possa cambiare la stagione segnando un punto fisso da cui ripartire. Oggi la squadra permette di far esordire due nuovi partecipanti ... Giacomo Fratus (l'ennesimo Fratus nella ca220 ... sta diventando una lobby) e Michele Longo. Questa è però una digressione, stavo parlando della scatola ... la scatola delle maglie ... le maglie, per la prima volta sponsorizzate dallo SpeedyPizzaPizzeriad'asportoCanegrate(mi) ... le maglie che tutti ogni giorno mi chiedevano a che punto fossero
... le maglie ...
Pignataro 7
Il Pres 8
Ponny 9
Aghià 11
Scalca 15
Il (Magic) Tius 21
Rocco 24
Berg 27
Bert 88
Zio Drago 99
Le maglie ... e si va in campo per la foto ... (il peso delle foto ricadrà sulle spalle della Scalca)
Le maglie ... e si va in campo sorridenti ...
La partita comincia e la Ca220 oggi si scontra con i GreenToselli, squadra da sempre gemellata con noi, quindi oggi saremo come Red e Toby ... nemici amici.
Aghià è all'esordio stagionale come libero, e gioca diligentemente, sbaglia poco o niente in copertura, sbaglia tutto o quasi nei passaggi di impostazione ... ma oggi sono buono e lo accetto, anche perchè alla fine mette a segno anche un assist per Ponny.
Merc prende bene lo spostamento sull'esterno, e trova anche il goal, anche se lo spostamento stesso metterà a nudo la sua necessità di recupero fisico ... "e sì vecchio mio devi mettere un po' di tono in quei muscoli se vuoi correre avanti e indietro e tirare lucidamente".
La Scalca è il solito cubo di Rubik ... lo fai partire titolare ... gioca male ... lo fai partire dalla panchina ... gioca male ... tu dimmi se per scoccare la scintilla all'autore della doppietta della partita lo devo togliere (modello bocciatura) e rimetterlo cinque minuti dopo (modello è ora del riscatto) ... ma come stai messo?
Questo editoriale non segue un filo logico e mi trovo a saltare avanti e indietro temporalmente. Nine inch nails è sensazioni, l'ho già detto, il problema è che se ti fai travolgere dalle sensazioni della Ca220 ti ritrovi con sensazioni e ragionamenti del Ca220, e infatti le mie sensazioni sulla ca220 sono da sabato ancora confuse (come anche questa frase). Ho messo delle descrizioni generali della partita perchè tutti sappiamo come è andata ... l'ho scritto nell'editoriale per Egidio poco fa ... abbiamo vinto ... e anche bene per una volta, con due goal di scarto ... finalmente la ca220 ha trovato la sua quadratura, finalmente ha giocato bene ... ma come, così? in una settimana? settimana scorsa era tutto da buttare e oggi va tutto bene? Aveva ragione Merc, basta una vittoria e tutto passa?
No, avevo ragione io (e figurati) quando ho detto che i ragazzi sono quelli dell'o.s.l. canegrate. Ed è così. Chi ha sbagliato probabilmente sono io cercando di voler ottenere le stesse reazioni e aspettative che abbiamo io e il Pres anche da loro. E' stato ed è un errore. La Canegrate Ca220 ligia al dovere e ai ruoli, è quella del Tius e del Pres e scenderà in campo quando loro due saranno pronti al rientro. Questa è una Ca220 diversa, è una Ca220 che non va pressata, che riceve motivazioni dall'esterno e non dall'interno, non cerca il bel gioco, non cerca il risultato ... è la Ca220 del cazzo, è la Ca220 del gruppo, la ca220 che se la pressi scoppia, è la ca220 che devi lasciarla correre e basta, il mister non serve a "fare i ruoli", ma a "fare i cambi".
E' la Ca220 che va sotto (come sempre) e rimonta con un goal del ca220di Merc ... perché è una ca220 con le maglie nuove.
E' la Ca220 che va in vantaggio con un goal della madonna del cugino un po' più maschio della Scalca, e si fa raggiungere (come sempre) perché ... non lo sa nemmeno perché.
E' la Ca220 che ha giocatori che se continui a metterli dentro e tirali fuori si confondono e pensano che stanno trombando e quindi sono felici ... e uno ti regala pure una doppietta.
E' la Ca220 del Ponny, che è riuscito a tirare fuori e immortalare ancora il pisello ... e visto che stavolta nessuno gli grida contro ... si carica come una molla e su assist di Ghià mette la bolla papale su una prestazione maiuscola, da vero cinghialetto (che era un po' che non vedevamo).
E' la Ca220 che poi ... il mister si gira e dice ad uno che se poga con una sigaretta sembra che si fa male "dai scaldati che entri" e lui entra ... "ma cosa vuoi che faccia" pensano da fuori ... e invece lui cambia le sorti della partita ... perchè non è una sigaretta ... è una cazzo di siringa che fa un'iniezione di novacaina alla ca220 ... entra e insegue chiunque, anche le mosche, anche l'arbitro, che deve correre per evitare il suo pressing ... sta dentro 6 minuti ... gridano tutti ... tutti lo acclamano ... rischia pure di fare due goal ... poi è distrutto ed esce, ma quando esce alla ca220 è tornato il sorriso ... anzi no ... è un ghigno beffardo ... la ca220 ha fame ... perché in campo era entrato Zio Drago e non si ride ragazzi ... si vince.
Mattia "Il Magic(Tius)" Fratus Giocatore, Dirigente e Ufficio stampa
o il tius che bello...
RispondiEliminadopo un pomeriggio di sola musica, un'inizio di serata all'insegna della ca220!
Ed é un inizio con fuochi d'artificio...un analisi, forse un po' ebbra di gioia, ma che fa piacere perché l'ulcera (data da avvenimenti e risultati ben noti) va spazzata via con un po' di sana felicità!
Sono felice anche io per la squadra, per giacomino (MITICO), per miguel (che, rimasto esatasiato dalla ca220, ha deciso di venire regolarmente agli appuntamenti ca22iani)...dai, sono felice, PUNTO!
E' bello vincere non c'é un ca220 da fare, é bello giocare con grinta e vedervi lottare...
Il tius, guarda che il post é finito in basso...quasi scompare...
Dai ca220!
Ma stasera ci si vede? Io vengo dopo il cinema se ci siete...
Ciauz
Tornato in vetta...OK!
RispondiEliminamadre natura che come tutte le donne è stronza, è cattivissima con il (magic) tius perchè gli ha dato 2 piedi che sono indescrivibili, però meno male che anche tra le divinità c'è un uomo, Dio, che ha rimediato a quell'handicap dando, al nostro Assurancetourix (il Bardo di Asterix), uno straordinario dono della parola...
RispondiEliminagrazie per queste emozioni, grazie della pazienza che hai nei nostri confronti...
grazie Dio per averci dato il nostro BARDO
Beh mi pare doveroso citare Giacomino dopo la prestazione maiuscola sopratutto per la voglia e la grinta ovvio non è ronaldinho con i piedi(anche perchè quello sono io) ma mi ha sorpreso e tanto la grinta che ci ha messo...perdere sabato sarebbe stato un fallimento,vincere è l'ennesima opportunità per maturare come squadra dobbiamo ancora lavorare tanto...
RispondiEliminaSe guardiamo il calendiario sett prox abbiamo la possibilità di accorciare la classifica, il nostro avversario non è insuperabile, ora sta a noi dimostrare...
CA220
Aspettavo questa mattina il post, ho attesa con ansia tutto il pomeriggio tra una pagina e l'altra di economia, ed eccolo QUI, diverso dal solito meno critico e molto più.. più.. più da ca220! Sabato pomeriggio è stato quasi tutto perfetto, quasi perchè non ci è riuscita la gufata al CASSAVIA! Fa niente forse era troppo però "Ponny" ci ha provato fino all'ultimo! L'euforia è tanta stiamo tranquilli ca22oni e non pensiamo di essere arrivati, siamo ancora all'inizio e di partite ce ne sono ancora tante da giocare!
RispondiEliminaPenso di parlare a nome di tutta la ca220 se dico che non vediamo l'ora che il pres8 (pressotto)scenda in campo così poverino non gli tocca più tirare fuori 50 €
Per quanto riguarda il tius invece parlo solo a nome mio perchè voglio vedere chi sarà dei due a sbagliare più tiri/passaggi nell'arco di una partita... ahahahahahahahha
Sarà una bella sfida!
Daje ca220
la ca220 ha fame ... perché in campo era entrato Zio Drago e non si ride ragazzi ... si vince.
RispondiEliminaDAJE DRAGO!!!!
Zio Drago capeggia!!!!
RispondiEliminadrago è FFFFFOOOOORTE...
RispondiEliminaed è pure un braccatore provetto...sisi..
RispondiEliminama sei a casa cornuto??
RispondiEliminasi
RispondiElimina